Notizie

Baseball, Serie B – Il Piacenza presenta Mattia Baraldo per la stagione 2023

Il Piacenza Baseball presenta il terzo volto nuovo per il campionato 2023. In prestito dal Rho arriva il ventitreenne Mattia Baraldo. Una scommessa in cui l’area tecnica biancorossa sembra credere fermamente, visti gli ottimi rendimenti espressi da questo giovane prospetto nei campionati ai quali ha finora partecipato.

E’ un destro che gioca preferibilmente ricevitore, ed è in questo ruolo che il Piacenza spera di poterlo utilizzare con profitto, ma anche interno ed esterno. Prodotto del vivaio dell’Ares Milano, ha fatto parte due volte della Selezione Lombarda Cadetti al Torneo delle Regioni. Arriva a qualche apparizione in B nel 2014 ma dal 2015 al 2017 è in C sempre con l’Ares e nel 2017 gioca in contemporanea il campionato U18 con Bollate.

Ed è proprio a Bollate che fa il suo esordio in A2 l’anno dopo, restando per due stagioni. Nel 2020 torna in C con due campionati a Rho e l’anno scorso a Novara. L’operazione che porta Baraldo in biancorosso, dopo quella del lodigiano Marelli, è in linea con la politica intrapresa dal Piacenza, avente come fine precipuo il ringiovanimento della rosa al di là poi dell’innesto di Niccolò Loardi, atleta di provata esperienza.

Il nuovo ricevitore che sarà a disposizione di coach Marenghi è già stato presentato ai nuovi compagni e sarà già in campo nelle prime amichevoli anche se ancora per qualche settimana dovrà dividere i propri impegni, e questo può rappresentare una singolare curiosità, con la fase finale del campionato IHL di prima divisione di hockey su ghiaccio al quale partecipa con l’HC Milano Old Boys.    

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sei personaggi in cerca d’autore, il capolavoro di Pirandello in scena al Teatro Municipale il 16 e 17 aprile

Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…

5 ore fa

Stelle Sonanti, il 16 aprile esibizione al violino di Daniele Fanfoni e Davide Quaglia

La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…

5 ore fa

Punti di vista: “Una buona prestazione dei biancorossi nonostante la sconfitta”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza – Forlì – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

6 ore fa

Schianto ambulanza, Rebecchi (Anpas) risponde ai commenti social: “Non si getti discredito su chi opera al servizio della comunità”

In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…

7 ore fa

Infortunio sul lavoro o comune malattia? Il caso di un’infermiera piacentina risolto grazie a Epaca

Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…

7 ore fa

Volley – Una Gas Sales troppo sprecona concede Gara 2 a Trento (2-3)

Battaglia al Palabanca, dopo due ore e mezza abbondante di gioco ad avere la meglio…

8 ore fa