Notizie

Baseball – Piacenza, varato il campionato di Serie B: gironi e calendari

Occhio sul campionato per il Piacenza Baseball che dal 21 aprile sarà al via del suo settimo campionato consecutivo in Serie B. Avversarie e calendario non sono più un segreto. Invariata la formula con doppi incontro domenicali ogni turno per 4 gironi di 8 squadre ciascuno. Biancorossi nel girone A con Sala Baganza e Brescia (retrocesse dalla A), Porta Mortara Novara (promosso dalla C) e Altopiano Seveso, Ares Milano e Junior Parma che già nel 2023 avevano incrociato il Piacenza. Alla fine dei gironi d’andata e ritorno le prime due classificate giocheranno i play-off per la A mentre le ultime due disputeranno i play-out per non scivolare in C. 

Si parte il 21 aprile

La parte iniziale del campionato il Piacenza Baseball la trascorrerà in gran parte al De Benedetti con i primi tre turni tutti casalinghi contro nell’ordine ad Ares Milano, Brescia (che non disponendo di un campo disputerà tutte le partite casalinghe a domicilio dell’avversario di turno) e Junior Parma. Prima trasferta alla quarta giornata a Sala Baganza per poi tornare sul diamante di casa per due settimane consecutive contro Seveso e Porta Mortara. La trasferta più lunga, anticipata al sabato, chiuderà il girone d’andata il primo di giugno. Dopo l’unico week-end di riposo, il 9 giugno, si riprenderà con il girone di ritorno a campi invertiti fino a domenica 28 luglio.

Il ritorno

Una volata quasi senza tirare il fiato in un girone molto equilibrato nel quale favorite sembrano essere le due scese dalla A oltre ad un Seveso che si è particolarmente rinforzato. Piacenza fa i conti con una rosa profondamente cambiata ed un nuovo allenatore e attorno l’attesa è palpabile. Tra una manciata di settimane comincerà un nutrito programma di amichevoli il cui programma completo è in via di definizione. Certe le prime due uscite: il derby contro Codogno domenica 17 marzo ed il fine settimana successivo, tra sabato e domenica, il classico Memorial De Benedetti che quest’anno godrà di una etichetta internazionale per la presenza, oltre che del Brescia, degli svizzeri Lausanne Indians.  

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

33 minuti fa

Tenta il suicidio nel Po in piena, anziano salvato dalla Polizia locale

Un uomo intenzionato a togliersi la vita lanciandosi nel Po in piena è stato salvato…

13 ore fa

Tennistavolo – Trecento pongisti da 14 regioni a Cortemaggiore per il trofeo Mete di Pasqua

Cortemaggiore nuovamente capitale del tennistavolo: il borgo magiostrino, come da calendario Fitet, ospiterà e organizzerà…

16 ore fa

Serie B – Crema vs Fiorenzuola: punti salvezza in palio al PalaBertocchi

Sabato 19 aprile 2025, alle ore 21.00, il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS) ospiterà una sfida…

16 ore fa

Ciclismo – Pasqua sui pedali per la Bft Burzoni VO2 Team Pink

Pasqua in sella per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina Donne Juniores che…

16 ore fa

Radio Sound Party e Radio Sound Color: musica, sport e colori alla Placentia Half Marathon – AUDIO

Piacenza si prepara a vivere un fine settimana indimenticabile con il Radio Sound Party e…

18 ore fa