Lo strascico di recuperi che interessa il girone A di serie B coinvolge anche il Piacenza Baseball il quale, seppur fuori da qualsiasi esigenza di classifica, è costretto a recuperare sabato ad Avigliana (ore 17,30) la partita rinviata per pioggia lo scorso primo giugno.
In quella data fu possibile disputare solo gara1, vinta 12-0 dai padroni di casa, dopo di che un violento acquazzone rese impraticabile il diamante piemontese. A distanza di due mesi i biancorossi non hanno più nulla da chiedere al campionato, dopo la matematica salvezza raggiunta domenica scorso col pareggio interno proprio con l’Avigliana, mentre i piemontesi devono assolutamente onorare questo recupero in quanto in piena lotta con Sala Baganza col quale dovrà oltretutto recuperare uno scontro diretto. I torinesi sono già certi dei play-off ma battendo Piacenza sarebbero altrettanto certi di arrivarci da primi. Alla squadra di D’Auria il compito da sparring-partner cercando di onorare al meglio l’impegno nel rispetto delle avversarie. Domenica scorsa le differenze di classifica si sono viste poco anche se per Piacenza le motivazioni erano ben diverse in quanto in palio c’era una salvezza che valeva l’intera stagione.
LEGGI ANCHE: Baseball – Piacenza U18 perde 5-1 con Collecchio: per i playoff la strada si complica
Stavolta la spinta motivazionale non sarà equamente suddivisa tra le contendenti e indubbiamente la possibilità per Avigliana di aggiudicarsi la vittoria finale nel girone non rappresenta un fattore secondario. Frattanto la Commissione Organizzazione Gare della Fibs, vista la loro ininfluenza sulla classifica, ha ufficializzato l’annullamento sia del completamento di gara2 tra Porta Mortara e Piacenza Baseball (sospesa due settimane fa per oscurità sul punteggio di 12-12) che del doppio incontro Piacenza-Brescia rinviato lo scorso 23 giugno per impraticabilità del De Benedetti.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.