Notizie

Baseball – Piacenza, il cammino dell’U18 s’infrange contro Rovigo. Minibaseball sesto a Langhirano

Le semifinali nazionali finiscono per rappresentare l’ultima frontiera per il Piacenza Baseball U18 che a Staranzano (GO) incappa in un Rovigo troppo forte ed è costretto ad interrompere al primo tentativo l’assalto alle Final Four scudetto. I veneti vincono facilmente 11-0 palesando una superiorità di fronte alla quale i ragazzi di Andrea D’Auria nulla hanno potuto. Match segnato al primo inning chiusosi 5-0 a favore dei polesani che in seguito segneranno ad ogni attacco fino alla chiusura al 5° inning per manifesta superiorità.

Una sconfitta che però non deve risultare punitiva più di tanto per un Piacenza Baseball che prima di tutto non godeva dei favori del pronostico e che inoltre, con una rosa molto giovane e al di sotto dei limiti di categoria, era consapevole di aver raggiunto, con la semifinale, un traguardo già di per sé ragguardevole. E se mai qualcuno avesse continuato a dubitare sulla forza del Rovigo ecco servita l’ulteriore vittoria, stavolta per 14-1, sui padroni di casa dello Staranzano che poco prima avevano battuto 5-4 Settimo Torinese. Pronostici perciò ampiamente rispettati e Rovigo qualificato al quadrangolare che assegnerà lo scudetto 2024 insieme a Torre Pedrera (RN), Fortitudo Bologna e Academy Nettuno. In Friuli il Piacenza si era presentato con Pancini, D’Auria, Hernandez, Ramirez, Riviera Mar., Gerardi, Travaini, Mandas, Lovattini e Achilli A. 

Il minibaseball

Nel fine settimana sesto posto a Langhirano (PR) per il minibaseball nel torneo giovanile inserito negli eventi della tradizionale Festa del Prosciutto. Tra sabato e domenica il bilancio è stato di due vittorie e tre sconfitte. Il girone eliminatorio vedeva i piccoli allenati da Davide Bertonazzi sconfitti contro Reggio Emilia (13-10) e Collecchio (15-14) ma vincenti 14-8 contro Crocetta Parma. La fase conclusiva del torneo, giocata domenica, si apriva con la vittoria per 22-12 sullo Junior Parma che qualificava i piacentini alla finale 5°-6° posto persa beffardamente in extremis contro i padroni di casa (17-16).   

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Concerto di Pasqua della Banca di Piacenza, la 39ª edizione il 14 aprile

Si rinnova anche quest’anno la tradizione del Concerto di Pasqua della Banca di Piacenza, giunto…

10 ore fa

Sei personaggi in cerca d’autore, il capolavoro di Pirandello in scena al Teatro Municipale il 16 e 17 aprile

Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…

12 ore fa

Stelle Sonanti, il 16 aprile esibizione al violino di Daniele Fanfoni e Davide Quaglia

La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…

12 ore fa

Punti di vista: “Una buona prestazione dei biancorossi nonostante la sconfitta”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza – Forlì – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

13 ore fa

Schianto ambulanza, Rebecchi (Anpas) risponde ai commenti social: “Non si getti discredito su chi opera al servizio della comunità”

In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…

14 ore fa

Infortunio sul lavoro o comune malattia? Il caso di un’infermiera piacentina risolto grazie a Epaca

Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…

14 ore fa