Sport

Baseball – Piacenza contento a metà per un pareggio con l’Ares Milano

A Milano il Piacenza Baseball dilaga in gara1 (15-2), ma si smarrisce in gara2 (17-8).

Gara 1

Letteralmente a senso unico la partita del mattino. Piacenza resta a secco solo al primo attacco dopo di che nei quattro successivi assomma 11 valide che mettono in carniere 15 punti. Ares quindi colpito e affondato, capace di soli 2 punti segnati negli unici due attacchi in cui colpiva valido in extrabase.

Episodi sporadici di un match mai in discussione alla fine del quale troviamo Loardi, tornato finalmente partente, come pitcher vincente. Note esaltanti anche dall’attacco (13 valide) dove tutti trovavano gloria ed in particolar modo Hernandez e Loardi, artefici di due doppi, nonchè Marelli con tre singoli.

PIACENZA       0-4-1-7-3-0-0      15

ARES               1-0-0-1-0-0-0        2

Formazione Piacenza Baseball: Pancini 3b, Hernandez 2b, Cetti ec (Ramirez), Loardi dh, Calderon ed (Gerardi es), D’Auria 1b, Marelli ss, Albasi es (Zironi ec), Torelli ric. Lanciatori: Loardi, Carrasco.

Gara 2

Nel baseball gli equilibri possono essere stravolti in un men che si dica e nella fattispecie a Milano giusto nella pausa tra le due partite tutto cambia. I ruoli s’invertono e ora sono i padroni di casa a partire lancia in resta con un 12-3 dopo tre innings fatto di ben 10 battute valide. Piacenza subisce chiaramente il colpo, cerca di reagire (a fine partita lo score annoterà 11 valide, non poche ma purtroppo inutili) e insegue una rimonta solo a tratti credibile. Davanti onestamente non c’è un avversario trascendentale ma il pesante divario accumulato rende ugualmente l’impresa improba.

D’Auria, cercando di mettere in qualche modo in difficoltà un line-up dell’Ares apparso resuscitato rispetto al mattino, opta per la girandola di pitcher che in altre occasioni aveva fatto comodo ma che stavolta purtroppo non paga. Lottando si arriva fino al 13-8 ma poi altri 4 punti milanesi all’8° fanno calare il sipario su di una partita iniziata male e mai raddrizzata da un Piacenza che non torna a casa a mani vuote ma certamente poteva ambire a molto di più. 

PIACENZA               0-2-1-0-1-0-2-2-0      8

ARES                       4-3-5-0-0-1-0-4-X    17

Formazione Piacenza Baseball: Pancini ric, Hernandez 2b (Zironi), Cetti ec (Carsana), D’Auria 1b/lan, Ramirez ed (Albasi es), Marelli ss, Gerardi es/ed, Torelli 3b/2b (Fois, Calderon 1b). Lanciatori: Sanna, Lettieri, Braccini, Carrera, Naccarella, Lovattini, Zironi, D’Auria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sei personaggi in cerca d’autore, il capolavoro di Pirandello in scena al Teatro Municipale il 16 e 17 aprile

Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…

3 ore fa

Stelle Sonanti, il 16 aprile esibizione al violino di Daniele Fanfoni e Davide Quaglia

La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…

4 ore fa

Punti di vista: “Una buona prestazione dei biancorossi nonostante la sconfitta”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza – Forlì – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

5 ore fa

Schianto ambulanza, Rebecchi (Anpas) risponde ai commenti social: “Non si getti discredito su chi opera al servizio della comunità”

In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…

6 ore fa

Infortunio sul lavoro o comune malattia? Il caso di un’infermiera piacentina risolto grazie a Epaca

Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…

6 ore fa

Volley – Una Gas Sales troppo sprecona concede Gara 2 a Trento (2-3)

Battaglia al Palabanca, dopo due ore e mezza abbondante di gioco ad avere la meglio…

6 ore fa