Baseball – Piacenza batte Senago 3-1 nella prima uscita stagionale

piacenza baseball

La stagione biancorossa si apre con una vittoria nel “long-game” amichevole contro Senago, formazione di serie A. Un 3-1 alla fine di undici innings equilibrati e anche piacevoli tra due squadre alla ricerca della forma migliore. Piacenza Baseball fornisce spunti interessanti arrivando a gestire la contesa con autorevolezza. Vantaggio al quinto inning, complice un errore dei lombardi, e pareggio ospite al 9° (1-1). Ma nel corso della stessa ripresa Piacenza Baseball mette avanti di nuovo il muso grazie ai tre singoli consecutivi Hernandez, Pancini e Chacon che generano il 3-1 finale.

Senago mette cinque volte nel match il corridore in terza base ma nonon riesce a sfondare. Con tutte le cautele del caso questo test va in archivio con note positive per i nostri, responsabili di un solo errore in difesa e con i lanciatori già in buona condizione. L’atteso nuovo volto Jesus Da Silva ha mostrato subito dove potrebbe arrivare il suo potenziale.

LEGGI ANCHE: Baseball – Piacenza, un precampionato di livello in vista della nuova stagione

Nel prossimo week-end il tiro si alzerà ulteriormente perché al Memorial De Benedetti la squadra di D’Auria se la dovrà vedere con altre due formazioni della massima serie che sulla carta si annunciano ancor più attrezzate del Senago. Sabato derby con Codogno mentre domenica sarà il turno della Crocetta.

Formazione: Hernandez 2b/3b, Pancini ric, Chacon ss, Calderon dh/ed (Mandas), D’Auria 1b, Albasi es (Contardi), Ramirez 3b, Gerardi ed(Travaini 2b), Zironi ec(Mercedes). Lanciatori: Da Silva (rl5 bv5 bb1 k5 pgl0), Lovattini (rl3 bv1 bb3 k0 pgl0), Hernandez (rl2 bv3 bb2 k1 pgl1), Ramirez (rl1 bv1 bb1 k0 pgl0). 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank