Notizie

Baseball – Per il Piacenza sfida impossibile ad Avigliana?

Il Piacenza Baseball conclude il girone d’andata con una trasferta non certo tra quelle abbordabili. Ad incrociare la strada dei biancorossi è la capolista Avigliana (sabato gara1 alle 11 e gara2 in notturna alle 19) che domenica scorsa ha conosciuto la sua prima sconfitta, contro la castiga grandi Seveso, ma per il resto è stata l’autentica regina della prima fase di campionato con 10 vittorie in 11 incontri.

Un cammino ineccepibile che in pochi avevano pronosticato ma che nella sostanza non fa una grinza e candida i Rebels per un posto ai play-off promozione. Al Piacenza non si può chiedere più di tanto se non onorare l’impegno, confidando in qualche passo falso dei piemontesi. Oltretutto Andrea D’Auria dovrà predisporre la formazione facendo i conti con alcune defezioni o comunque con riserve, riguardanti alcuni giocatori, che potrebbero sciogliersi solo all’ultimo. E ci riferiamo ad alcuni infortunati eccellenti come Cufrè e Cetti, con quest’ultimo prossimo al rientro ma sul quale non si vorranno correre altri rischi. Ulteriori criticità che rendono ancor più insidiosa la trasferta più dura del campionato.

E meno male che la classifica biancorossa può vantare un robusto terzo posto che anche di fronte a verdetti negativi riuscirebbe a tenere il Piacenza in linea di galleggiamento in rapporto agli obiettivi stagionali che restano quelli di una salvezza tranquilla. E se poi il nove di D’Auria si regalasse un’altra delle sue imprese sarebbe tutto oro colato. L’ultima d’andata, in attesa del recupero d’alta quota del 9 giugno tra Avigliana e Sala Baganza, propone anche un interessante Brescia-Sala Baganza oltre a Porta Mortara Novara-Junior Parma e Ares Milano-Altopiano Seveso. Scontri che cominciano a pesare sia in ottica play-off che play-out.

Classifica

Avigliana Rebels 909 (11-10-1), Sala Baganza 818 (11-9-2), Piacenza Baseball 583 (12-7-5), Brescia e Altopiano Seveso 500 (12-6-6), Junior Parma 333 (12-4-8), Porta Mortara Novara 250 (12-3 9), Ares Milano 167 (12-2 10).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

5 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

5 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

6 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

6 ore fa