
Da domani, sabato, va in scena il ventisettesimo torneo “Città di Piacenza-Memorial Giovanni De Benedetti”. E’ la tradizionale manifestazione primaverile che normalmente rappresenta il momento saliente della fase precampionato della squadra piacentina. Quest’anno poi viene a fungere da una prova generale in vista del campionato, la cui giornata inaugurale la si vivrà domenica 13 aprile, per Piacenza Baseball in casa contro Altopiano Seveso. Il De Benedetti 2025 oppone al Piacenza due formazioni di Serie A, il Codogno e la Crocetta Parma, ed il triangolare si aprirà domani pomeriggio alle 15 col derby tra biancorossi e lodigiani. Domenica chiusura con i due incontri che la Crocetta giocherà al mattino (ore 11) contro la perdente del sabato e nel pomeriggio (ore 16) contro la vincente.
LEGGI ANCHE: Baseball – Inizia il programma giovanile, presentato il tecnico venezuelano Carlos Avila
Tutte le partite saranno sulla distanza ridotta delle 7 riprese e le premiazioni si terranno sul campo al termine dell’ultimo incontro. Piacenza ha indubbiamente scelto due confronti tosti per verificare lo stato generale della squadra a una settimana dal play-ball di B. Ovviamente i favori del pronostico non possono sorridere ai padroni di casa ma c’è attesa per cominciare a capire di che pasta è fatta la squadra. Anche se il loro il campionato scatterà due settimane dopo, Codogno e Crocetta scenderanno al De Benedetti con le loro rose al completo, stranieri compresi, e rappresenteranno un banco di prova molto probante. Il tutto all’insegna di un torneo il cui livello il Piacenza Baseball ha sempre voluto tenere alto, privilegiando lo spettacolo indipendentemente da quelle che poi risultano essere le possibilità di vincerlo.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.