Notizie

Baseball, Mondiale Under 18 – Italia sconfitta all’esordio dal Giappone: 6-0. Carnevale sul mound per 2 innings

Tra pioggia, rinvii, nuvole passeggere e stanziali, radar meteo che annunciano temporali e poi diventano quasi uragani, interruzioni e riprese, l’Italia esordisce nella trentesima edizione del Mondiale Under 18 di Bradenton Sarasota, in Florida con una sconfitta.

Il Giappone era avversario complicato da affrontare e lo ha dimostrato sul campo. L’Italia è riuscita a non essere una vittima sacrificale, perdendo 6-0 e pagando a caro presso un secondo inning in cui si sono incastrate imprecisioni, difficoltà e incertezze. Come annunciato la pallina del partente è toccata al lanciatore del Piacenza Simone Carnevale il quale ha retto bene nel primo inning, aprendo anche con uno strike-out, ma ha sofferto nel secondo tanto da subire i 5 punti che alla fine hanno fatto la differenza.

Il pitcher biancorosso è rimasto sul mound due innings poi è stato rilevato da Catellani sul quale i nipponici non hanno guadagnato altri punti. L’incontro è stato caratterizzato da numerose interruzioni per la pioggia. Ora gli azzurrini sono ora attesi dalla sfida con Taiwan, sempre a Sarasota, che si giocherà oggi quando da noi saranno le 17.

Per l’Italia poi partite ogni giorno per completare il girone eliminatorio, nell’ordine contro Messico, Panama ed Australia. Secondo quella che sarà la rotazione programmata dallo staff azzurro, potremo rivedere Carnevale a lanciare tra qualche giorno. La formula prevede che le prime tre di ogni girone accedano alla fase per l’assegnazione delle medaglie mentre le ultime tre dovranno accontentarsi del girone di consolazione. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

10 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

14 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

16 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

16 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

17 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

18 ore fa