Continua in Olanda la favola della Selezione U12 dell’Emilia-Romagna Baseball, della quale fa parte anche il piacentino Mattia Agosti. In semifinale è stata battuta 4-1 la Selezione catalana che rappresenta la Spagna e così Agosti ed i suoi compagni si trovano davvero ad un passo dalla storica qualificazione alle World Series giovanili in programma ad agosto a Williamsport (USA). Ultimo atto domattina alle 11 contro la Rep. Ceca, chi vince vola in Pennsylvania.
Una finale che si preannuncia molto combattuta come del resto è stato il match che, nel corso della prima fase, ha già messo di fronte emiliani e cechi. E’ finita 1-0 per i boemi ma siamo certi che lo spirito di riscatto che animerà i piccoli talenti italiani potrebbe alla fine fare la differenza. Mattia Agosti sarà in campo da esterno sinistro, come già accaduto in tutte le precedenti partite di questo torneo di qualificazione che mette in palio l’unico posto riservato all’Europa alle LLWS alle quali parteciperanno in totale 20 squadre provenienti da tutto il mondo.
Gli osservatori giudicano la finale di domani come la più logica, visti i valori tecnici in campo. Unica incognita il il rischio della pioggia che ha già costretto a far iniziare con oltre tre ore di ritardo Emilia-Spagna.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…