L’U15 del Piacenza Baseball manca il primo appuntamento con le semifinali nazionali ma non tutto è perduto perché con il terzo posto in regione potrà godere di una ulteriore chance ai primi di settembre. La pool che a San Lazzaro di Savena doveva definire il podio in regione ha detto male ai colori biancorossi. La squadra di D’Auria è infatti uscita battuta sia contro i padroni di casa (16-14) che con i riminesi del Torre Pedrera (16-5) che alla fine si sono aggiudicati il concentramento.
La grossa occasione i piacentini l’hanno sprecata nella prima partita, finita al tie-break al secondo inning supplementare. Una autentica maratona che Piacenza ha dovuto affrontare in emergenza vista l’improvvisa indisposizione del lanciatore partente Manfredini ( per lui solo uno scampolo di gioco nella fasi finali). Un imprevisto che ha scombinato le strategie biancorosse, compromettendo le chance di agguantare le semifinali. Nonostante tutto la squadra lottava, terminava gli innings regolamentari sul 6-6 ed al primo supplementare rispondeva con caparbietà ai 5 punti segnati dal San Lazzaro. Purtroppo a condannare il Piacenza era il tie-break all’8° inning dopo che diverse occasioni favorevoli erano state sprecate.
Tanto amaro in bocca anche perché nel successivo incontro, contro un Torre Pedrera che poteva contare sul lanciatore partente della Nazionale U15. La formazione biancorossa del Piacenza Baseball doveva arrendersi pressoché in partenza in quanto i lanciatori di ruolo erano stati utilizzati tutti contro San Lazzaro. Un epilogo certamente assai diverso da quelle che erano le premesse. Ora resta un mese per prepararsi al girone di ripescaggio in programma sabato 2 settembre contro Senago (MI) e Pool77 Bolzano in sede da destinarsi. Solo la prima staccherà il biglietto per la semifinale nazionale del 16 settembre contro Viterbo, Codogno e Torre Pedrera.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…