Con una decina di giorni d’anticipo rispetto alla serie B, le giovanili del Piacenza Baseball iniziano la loro avventura nei rispettivi campionati. I primi a scendere in campo sono gli U18, molti dei quali hanno già “assaggiato” la prima squadra, che domani mercoledì ospitano al De Benedetti (ore 17) il Sala Baganza. Il loro palcoscenico, fino a luglio, sarà il tosto girone Emilia Ovest nel quale, infrasettimanalmente ogni mercoledì, opporranno resistenza anche a Crocetta Parma, Collecchio, Poviglio ed Oltretorrente Parma. Un banco di prova molto impegnativo che però si sposa alla perfezione col progetto societario di portare quanti più giovani possibile in prima squadra.
LEGGI ANCHE: Baseball – Piacenza e Dynos si dividono la posta in amichevole
Diversi di loro anzi si divideranno in veste di titolari in entrambi i campionati, U18 e B. Bisognerà attendere domenica mattina invece per assistere alla prima stagionale dell’U14 Piacenza Baseball. Al Montesissa (ore 10,30) ospiterà i ducali dello Junior. Anche per loro un girone dai connotati emiliani con avversarie anche Crocetta Parma, Sala Baganza e Poviglio.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.