Finalmente decolla il Memorial Robert Fontana anche per il Piacenza Baseball. Dopo continui rinvii per maltempo che ne hanno spostato l’esordio di una decina di giorni, i biancorossi posso iniziare il loro cammino nella manifestazione organizzata dal Milano 1946 e giunta alla terza edizione. Domani pomeriggio la squadra piacentina è in trasferta a Parma (ore 16) a domicilio della Crocetta, formazione di punta del girone emiliano. Finora i ducali hanno sempre vinto (14-7 con Poviglio e 6-0 con CollecchioSala) e puntano decisi alla vittoria nel girone che varrebbe le semifinali.
LEGGI ANCHE: Baseball – Il Torneo della Polla torna ed è subito un successo
Al “Fontana” partecipano tredici squadre divise in tre gironi. Quello del Piacenza Baseball è stato quello maggiormente falcidiato dal maltempo con quindi ancora diversi recuperi da giocare. Viceversa negli altri gironi il calendario è stato pienamente onorato senza rinvii e la situazione vede Milano e Seveso in ballottaggio nel girone A, del quale fanno parte anche Cairese, Novara/Ares e Braves Bollate, e addirittura tre su quattro in lizza nel girone B dove il solo Legnano appare tagliato e Codogno, Rho e Brescia ancora in gioco.
Oltre alle tre vincenti, un posto in semifinale sarà riservato alla miglior seconda e quindi fino alla fine ogni partita sarà decisiva. Piacenza sarà costretto a disputare recuperi infrasettimanali per completare tutte le partite prima del week-end finale del torneo fissato per il 26-27 settembre.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.