Il week-end appena trascorso ha visto la partecipazione di una delegazione piacentina alla Convention di Rimini organizzata dalla Federbaseball in collaborazione con Sport e Salute. Al Palacongressi della città romagnola una full-immersion di tre giorni nel corso della quale tutte le componenti, dai tecnici agli atleti piuttosto che preparatori atletici, arbitri, classificatori e dirigenti hanno potuto confrontarsi con relatori di assoluta fama.
Su tutti ad esempio Brent Storm, pitching-coach degli Arizona Diamondbacks di Major League, Barry Butera, bench-coach dell’Italia al prossimo World Classic di marzo, Jean Cotè e Rob Gray, autorevoli ricercatori sull’approccio all’insegnamento delle discipline sportive. Insieme al vicepresidente biancorosso Danilo Minoia, a Rimini erano presenti i due componenti dell’area tecnica Paolo Chimenti ed Aldin Macak, il pitching-coach Marcello Rossi ed il capitano della squadra Simone Minoia
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…
La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…
Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…
Dopo la battaglia di domenica scorsa, un Palabanca sold out è pronto ad accogliere il…