Il Piacenza Baseball chiude l’annata agonistica 2022 celebrando i 50 anni dalla fondazione. Il 27 novembre del 1972 l’architetto Giovanni De Benedetti fondava il sodalizio che nel corso dei decenni ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nel panorama sportivo piacentino.
Quattordici stagioni in A2, un titolo tricolore di IBL2 nel 2013, la partita del Mondiale ospitata nel 2009. Sono tanti i momenti salienti e significativi di questo mezzo secolo biancorosso che sabato verrà celebrato nel corso di un evento all’Auditorium S. Margherita della Fondazione di Piacenza e Vigevano (inizio ore 16). Annunciata la presenza del Presidente della Fibs Andrea Marcon.
Nell’occasione verrà presentato il libro “L’America è qui…50 anni di baseball a Piacenza” , redatto da Paolo Gentilotti e Danilo Minoia, che ripercorre nei dettagli tutto il cammino del baseball piacentino dagli albori fino alla stagione appena conclusa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…
Lidia Sella a Piacenza, ospite dell'incontro "Il potere delle parole", su iniziativa dell’Associazione Oltreitaca, venerdì…
Come anticipato dall’allerta meteo della protezione civile, anche a Piacenza soffia un vento intenso e…