E’ il giovane talento lodigiano Maicol Zironi l’ultimo arrivo della campagna rafforzamenti del Piacenza Baseball. A due settimane dalla prima di campionato il club biancorosso annuncia il suo arrivo anche se per la verità Zironi ha già messo piede in campo domenica scorsa nella vittoriosa amichevole contro Senago. Più che di debutto per Maicol possiamo parlare di reintegro in rosa in via definitiva dopo che già l’anno scorso, in virtù dell’accordo di collaborazione con gli Old Rags Lodi, si era diviso tra il campionato di C e quello di B nel quale aveva spuntato 15 presenze con Piacenza Baseball.
LEGGI ANCHE: Baseball – Piacenza batte Senago 3-1 nella prima uscita stagionale
Il ripescaggio di Lodi in B ha precluso qualsiasi possibilità di rinnovare l’accordo di collaborazione ma la reciproca volontà di proseguire il rapporto ha consentito in tempi brevi di perfezionare il tesseramento esclusivo di Zironi in biancorosso. Certamente un innesto tutt’altro che marginale in quanto stiamo parlando di un atleta in piena crescita tecnica in grado per di più di ricoprire più ruoli, non ultimo quello di lanciatore.
Maicol Zironi, 18 anni compiuti lo scorso gennaio, ha svolto fino ad ora tutto il suo percorso agonistico negli Old Rags Lodi, se si eccettuano come detto le presenze dell’anno scorso con Piacenza. Un cammino iniziato nell’U12 gialloverde e proseguita fino alla prima squadra in serie C. Destro, sia al tiro che alla battuta, esterno di ruolo ma anche lanciatore. In ambito giovanile ha avuto la soddisfazione di essere convocato due volte al Torneo delle Regioni con la selezione della Lombardia, a livello U12 prima e U18 poi. Inoltre per due anni ha fatto parte dell’Accademia Fibs della stessa regione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sitav Rugby Lyons comunica che al termine della corrente stagione sportiva l’Head Coach della prima…
Scontro diretto in chiave salvezza per la Rossetti Market Conad, in campo domani (sabato) alle…
Il Coordinamento provinciale di ANPAS Piacenza, coordinato da Paolo Rebecchi, annuncia che in data Sabato…
La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha un nuovo Consiglio Generale. Dopo la designazione dei…
Un match difficile, ma dove provare a invertire la rotta. Domani (sabato) alle 20 a…
Il Piacenza si lecca le ferite e prova a ripartire dal difficile confronto di domenica…