Ai play-off di B, iniziati il week-end scorso, il Piacenza Baseball dovrà fare a meno del giovane lanciatore Simone Carnevale (classe 2004) convocato in azzurro per i Mondiali U18 che si giocheranno negli Stati Uniti dal 9 al 18 settembre prossimo.
Simone è stato disponibile, e schierato come lanciatore partente, sabato in gara1 contro Reggio Emilia ma già domenica si è unito al gruppo azzurro partito per il Canada, in quanto sarà a Toronto che verrà preparato il Mondiale. Gli azzurrini resteranno lì fino al 6, impegnati in sessioni di allenamento e in quattro amichevoli contro rappresentative di altrettanti college: University of Toronto, University of Waterloo, York University e Toronto Metropolitan University.
Questo importante percorso di avvicinamento al XXX Mondiale U18 è possibile grazie al tangibile supporto della comunità italiana presente nella metropoli canadese. Il trasferimento in Florida, nei pressi di Tampa, avverrà il 7 mentre l’esordio azzurro sarà il giorno 9 contro il Giappone all’Ed Smith Stadium di Sarasota. Carnevale ed i suoi compagni se la dovranno vedere, nel gruppo A, anche con Taiwan, Messico, Panama ed Australia. Nel gruppo B sono invece i padroni di casa degli Stati Uniti, Corea del Sud, Olanda, Canada, Brasile e Sudafrica. L’Italia arriva a questa manifestazione grazie al secondo posto ai Campionati Europei giocati l’anno scorso a Macerata. Per Simone Carnevale si tratta della seconda esperienza in Nazionale dopo gli Europei U15 giocati a Nettuno nel 2019.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…