Attualità

Barbieri: “Il mio abbraccio ai tanti che non potranno condividere con i propri cari la gioia delle festività”

“Il Natale è un simbolo di speranza, in cui tutti possiamo ritrovarci e di cui abbiamo più che mai bisogno, in questo 2020”. Il sindaco Patrizia Barbieri rivolge un pensiero ai piacentini sulla propria pagina Facebook.

“Ci siamo confrontati con difficoltà che ci hanno segnato profondamente, ma abbiamo riscoperto l’importanza di restare uniti e la capacità – che nessuna distanza può cancellare – di sentirci vicini gli uni agli altri”.

“Ancor prima alle persone che non conosciamo, di cui possiamo solo intuire la sofferenza: è la solidarietà che sa farsi strada lungo le vie più impervie, ciò che ci rende umani. So che questo non basta, per i tanti che non potranno condividere con i propri cari la gioia delle festività. A loro va il mio pensiero e l’abbraccio di tutti i piacentini. Al tempo stesso, nell’essenzialità di un Natale diverso, spero che ciascuno di noi possa trovare il modo di trasmettere un po’ di calore a chi è solo, malato, a chi vive il forte disagio di una crisi che colpisce al cuore la nostra comunità”.

“La condivisione autentica va oltre il sedersi intorno allo stesso tavolo: significa mettere amore in quello che facciamo, prendersi cura degli altri e del bene comune. Proprio come hanno fatto, in questi mesi, tutti gli operatori e i volontari che, ciascuno nel proprio settore, hanno affrontato in prima linea l’emergenza. La riconoscenza nei loro confronti ci ha resi più consapevoli e coesi, facendo appello al nostro senso di responsabilità nel proteggere non solo noi stessi, ma la salute di chi ci circonda. Non dimentichiamolo, ma partiamo da qui per aiutare, concretamente, coloro che subiscono le conseguenze più dure della pandemia, con quella generosità cui oggi ci richiama un messaggio che ha valore universale. Buon Natale, Piacenza, con l’augurio che possa portare in dono a noi tutti la fiducia nel guardare al domani. Insieme”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

4 ore fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

5 ore fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

5 ore fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

5 ore fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

5 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

6 ore fa