“Il bando detenuti della Regione Emilia-Romagna? Un regalo da quasi 480 mila euro del governatore Stefano Bonaccini a enti e associazioni del terzo settore per accogliere per sei mesi circa 90 detenuti a fine pena. Una regalia mistificata dall’esigenza di prevenire la diffusione del Coronavirus negli istituti penitenziari dell’Emilia Romagna”.
Il capogruppo della Lega E-R, Matteo Rancan, solleva il caso del bando (410 mila euro dalla Cassa delle Ammende, ente del Ministero della Giustizia, e 62 mila euro dall’Ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna, Uiepe) per il progetto di “Inclusione sociale per le persone in misura alternativa senza fissa dimora in Emilia Romagna”.
Il denaro è destinato ad accogliere in strutture delle associazioni o in quelle messe a disposizione dalle amministrazioni comunali, quindi senza costi a carico delle associazioni, detenuti prossimi al termine della pena da da scontare, ma privi di risorse economiche.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…
Lidia Sella a Piacenza, ospite dell'incontro "Il potere delle parole", su iniziativa dell’Associazione Oltreitaca, venerdì…
Come anticipato dall’allerta meteo della protezione civile, anche a Piacenza soffia un vento intenso e…