Parità sportiva, bando della Guardia di Finanza di selezione per atleti paralimpici. Marta Consonni (Cip Piacenza): “Traguardo epocale”. Il delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico ha commentato a Radio Sound la pubblicazione del bando di partecipazione alla procedura di selezione degli atleti con disabilità fisiche e sensoriali, che verranno inseriti nella Sezione Paralimpica delle Fiamme Gialle. È la prima volta che accade per un corpo militare dopo il Decreto Legislativo dello scorso febbraio che ha introdotto la possibilità di accesso ai gruppi sportivi militari e ai corpi civili dello Stato alle persone con disabilità.
“Questa situazione – spiega il delegato provinciale del Cip Marta Consonni – comporta un regolare contratto di assunzione e l’equiparazione anche in termini di stipendio agli atleti diciamo normodotati”.
“Sì, è il primo corpo dello Stato che attua questo Decreto Legislativo. Inoltre sappiamo che arriveranno altri bandi. Questa è la cosa più bella! Perché le Fiamme Gialle hanno dato il via a un passo che faranno anche tutti gli altri corpi militari e civili sempre dello Stato. Per cui finalmente ci sarà questa parità sportiva”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…