Dopo la decisione della Bce di ridurre ulteriormente il tasso applicato alle banche che depositano presso la stessa la propria liquidità (portandolo a – 0,50), la Banca di Piacenza ha deciso di non applicare tassi negativi ai depositi e ai conti correnti, sempre nell’ottica di massima attenzione all’interesse dei clienti.
“La Banca di Piacenza sceglie di non far ricadere sulla propria clientela gli effetti della politica monetaria espansiva della Banca centrale europea. Una decisione fa seguito ai primi annunci di alcune grandi banche che vanno in senso opposto; in quanto ritengono di trasferire ai propri correntisti i tassi negativi applicati dalla Bce”.
“La nuova azione della Banca centrale europea si pone l’obiettivo di rispondere al rischio recessione e di mantenere un tasso di inflazione al 2%; il tutto con un investimento di 20 miliardi di euro al mese; una decisione che immette liquidità nel sistema non ancorata all’economia reale; con il risultato di avere tassi reali negativi in quanto quelli nominali risultano costantemente inferiori al tasso d’inflazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…