«Questo messaggio, che più che una pubblicità è un racconto di verità, esprime perfettamente l’anima di questa Banca che gode di una stima che va ben al di là delle nostre dimensioni». Così il presidente del Cda Giuseppe Nenna ha chiuso la partecipata conferenza stampa di presentazione del nuovo spot della Banca di Piacenza che si è tenuta nella Sala Ricchetti della Sede centrale (presenti per la Banca, oltre ai presidenti Nenna e Sforza, anche il condirettore generale Pietro Coppelli, il vicedirettore generale Pietro Boselli e alcuni rappresentanti del Cda). Il direttore creativo del progetto di comunicazione Paolo Guglielmoni – dopo aver ringraziato l’Istituto di credito per l’occasione che gli è stata offerta – ha spiegato lo spirito dello spot, definito «un atto d’amore di una banca che vuol bene a Piacenza» e realizzato «facendo pubblicità all’imprenditoria giovanile piacentina».
Nello spot compaiono alcuni imprenditori locali che, presenti in sala, sono stati invitati dal dott. Guglielmoni a raccontare la loro esperienza: Massimiliano Cravedi, Mattia Ferri, Marco Profumo, che ha girato lo spot insieme alla moglie Silvia Mandini, Benedetta Boscarelli ed Elena Benussi. Tutti hanno giudicato l’esperienza con la troupe «bella e divertente» ed espresso giudizi lusinghieri sulla loro esperienza con la Banca locale «che ha nella valorizzazione dei rapporti umani il suo punto di forza». Un concetto ribadito anche da Gian Maria Rabizzoni, del Reparto operativo della Sede centrale della Banca, protagonista della parte conclusiva del messaggio pubblicitario.
Il dott. Guglielmoni ha quindi mostrato lo spot nei suoi diversi tagli (da 60, 30 e 15 secondi), spot che contiene il messaggio “Fare banca al naturale”, che ben riassume l’autenticità della Banca di Piacenza, che parla ancora con i propri clienti.
«Con questo spot – ha evidenziato il presidente esecutivo Corrado Sforza Fogliani – vogliamo avvicinare la clientela più giovane, quella che non viene in banca perché utilizza la tecnologia, e migliorare il rapporto con la stessa».
«Piacenza – ha concluso il presidente Sforza – deve tornare alla sostanza delle cose perché è quando prevale la scenografia che si perde terreno. Dobbiamo trattenere a Piacenza le risorse prodotte a Piacenza. Come Banca lo abbiamo sempre fatto e continueremo su questa strada».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…