Economia

Banca di Piacenza supporta le imprese del territorio nell’accesso ai fondi del PNRR

Supportare le imprese nell’accesso ai Fondi del PNRR per aiutarle a crescere in modo sostenibile. È questo il fulcro della partnership fra Banca di Piacenza e Cerved che sarà presentata ufficialmente lunedì 6 giugno (PalabancaEventi di via Mazzini, ore 18), nel corso del convegno “Le opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Come individuare il bando più adatto alla tua impresa”, dedicato alle imprese. Banca di Piacenza e Cerved illustreranno il nuovo servizio, fornendo già le prime indicazioni sulle concrete opportunità attualmente a disposizione delle aziende e sulle anticipazioni relative alle iniziative in attesa di attivazione in settori strategici per le aziende.

La collaborazione punta a rendere concreta la possibilità di accedere ai Fondi del PNRR e a semplificare l’individuazione dei bandi di finanza agevolata attivi in Italia grazie all’utilizzo della piattaforma dedicata “Cerca il Bando”. Uno strumento che consente a Banca di Piacenza di offrire alle imprese del territorio incentivi più interessanti e grazie al supporto specializzato di Cerved, di affiancarli in ogni passo: dall’analisi preliminare dei progetti, all’invio ufficiale della domanda di agevolazione all’Ente Gestore, sino alla rendicontazione finale.

«I fondi del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza rappresentano uno straordinario strumento per rilanciare la produttività del Paese – afferma Andrea Mignanelli, CEO di Cerved –. Cerved vuole giocare la sua parte, mettendo a disposizione dati, algoritmi e soluzioni tecnologiche per aiutare le imprese a coglierne le opportunità. La recente acquisizione del Gruppo Del Barba, inoltre, ha potenziato il nostro impegno nella finanza agevolata, consentendoci di offrire un supporto ancora maggiore a tutte le PMI».

«Banca di Piacenza conferma di essere il punto di riferimento per le imprese – dichiara il Condirettore generale Pietro Coppelli –, e in questo particolare momento intende far cogliere a loro le straordinarie opportunità offerte dal PNNR. La Banca, quindi, con l’ausilio di Cerved e grazie al fatto di avere un dialogo costante con le imprese tramite la robusta rete di filiali e il personale specializzato, metterà a disposizione della propria clientela le soluzioni più efficaci affinché le misure previste nel PNRR possano avere il miglior risultato a beneficio del tessuto produttivo».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

10 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

15 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

17 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

17 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

18 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

18 ore fa