Banca di Piacenza, inaugurata la rinnovata sede della filiale di Pianello

blank

E’ stata inaugurata la rinnovata e ampliata sede della filiale di Pianello della Banca di Piacenza. Sede che affaccia sulla piazza principale (Umberto I) del centro della Valtidone.

Il presidente del popolare Istituto di credito Giuseppe Nenna, il direttore generale Angelo Antoniazzi, il vicedirettore generale Pietro Boselli, Elisabetta Molinari della Direzione Rete, Roberto Tagliaferri e Caterina Tei dell’Ufficio Tecnico e Alice Conni dell’Ufficio Personale sono stati accolti dal direttore della filiale Caterina Gaiaschi.

L’inaugurazione

Alla breve cerimonia ha partecipato il sindaco di Pianello Mauro Lodigiani. Presenti anche gli ex titolari della filiale Giancarlo Dallavalle, Guido Prevedini e Lorella Baldrighi, vedova dell’ex titolare Gianfranco Frontori e numerosi Soci e Clienti. Ha partecipato anche Bruno Galvani (Anmil), che attraverso i social e sulla stampa ha riconosciuto alla Banca che quando fa lavori di ristrutturazione pensa anche ai disabili. La riflessione fa riferimento al fatto che è ora possibile anche per chi è in carrozzina accedere alla filiale.

Il sindaco ha preso la parola per ringraziare l’Istituto di credito («vero valore aggiunto per il nostro paese») per quello che fa per Pianello. «Siete una realtà a cui teniamo molto – ha aggiunto – e siamo sicuri che continuerete ad essere vicino alle gente, come avete sempre fatto».

“Unica banca locale”

«Siamo l’unica banca locale rimasta sul territorio – ha sottolineato il presidente Nenna -, siamo indipendenti e vogliamo restare tali. Questa è una delle prime filiali aperte nel Piacentino, nel 1939, e siamo contenti, con questo intervento di ammodernamento e ampliamento, di aver soddisfatto il desiderio del compianto Paolo Truffelli, a cui va il nostro commosso ricordo. È volontà della Banca restare autonoma e la nostra indipendenza la difendiamo attraverso i risultati positivi, segnale di efficienza. E il 2024 è stato un altro anno con ottimi risultati, in linea con il Piano strategico 2024-2026».

Il direttore Antoniazzi ha ribadito l’ottimo andamento dell’Istituto di credito. «Il 2024 è stato molto positivo: il numero dei clienti è costantemente in aumento, prestiti (+ 3%) e depositi (+ 7,5%) crescono più del sistema, segno che il nostro modello di servizio è apprezzato». Il direttore generale si è detto contento dei nuovi locali, «la cui dimensione si è adeguata al volume di affari che la filiale realizza sulla piazza».

Il parroco don Luigi Lazzerini ha ad inizio cerimonia impartito la benedizione alla rinnovata sede, invitando i presenti a un momento di preghiera.

La filiale

La filiale si sviluppa su una superficie di oltre 200 metri quadrati al piano terra e locali archivi al piano interrato in una unità immobiliare di proprietà. Si compone di 4 uffici, una sala riunioni, una zona cassa/back office. Ma anche un servizio di cassette di sicurezza e area self service con Bancomat evoluto, dotato di funzione versamento.

La filiale è gestita da cinque dipendenti. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.20 e dalle 15 alle 16.30 (al pomeriggio si effettuano solo servizi di consulenza). La filiale è stata realizzata con il coordinamento dell’Ufficio Tecnico della Banca, la direzione lavori è stata seguita dallo studio del geometra Paolo Bigoni di Trevozzo, i lavori sono stati eseguiti dall’impresa Giuppi di Pianello. La progettazione ha posto particolare attenzione al superamento delle barriere architettoniche, alla accoglienza della clientela ed agli spazi di consulenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank