Attualità

Assistenza agli animali domestici dei proprietari affetti da Covid-19, iniziativa della Banca di Piacenza

L’emergenza sanitaria provocata dal virus Corona ha causato un ulteriore problema legato alla cura degli animali domestici di persone risultate positive al Covid-19 in quarantena presso le loro abitazioni o spedalizzate. Per venire incontro alle esigenze dei possessori di cani e gatti, la Banca di Piacenza ha esteso per il caso specifico le convenzioni (già in essere) con alcune strutture che hanno sposato il progetto AMICI FEDELI, primo conto in Italia con servizi rivolti ai proprietari di animali domestici, intestabile agli stessi inseparabili amici.

I titolari del conto AMICI FEDELI o del Contonline AMICI FEDELI (per maggiori informazioni visita il sito della banca all’indirizzo www.bancadipiacenza.it) colpiti dal virus e in difficoltà nell’accudire i propri animali domestici, possono rivolgersi alle strutture “Canespontaneo.it” di Cosimo Lentini (348 7480722) e allo studio veterinario Dexter dott. Gregory Allan (0523 870042), che riserveranno loro tariffe agevolate.

“Canespontaneo.it” di Cosimo Lentini ha stabilito un prezzo forfettario di 150 euro, comprensivo di Iva e tasse, per 30 giorni di pensione. Tale prezzo rimane invariato anche se il periodo di pensione fosse inferiore ai 30 giorni. Sono inclusi i seguenti servizi: vitto, alloggio e assistenza; bagno e toelettatura all’arrivo del cane; bagno e toelettatura alla riconsegna del cane al proprietario; servizio di presa e consegna del cane presso il domicilio del proprietario compreso nel prezzo per i residenti di Piacenza e provincia; ritiro del cane in città diverse al prezzo di 0,50 centesimi per ogni km percorso; possibile assistenza anche a domicilio con costo di assistenza invariato di 150 euro per i residenti di Piacenza e provincia.

L’associazione “Canespontaneo.it” fa parte della Associazione nazionale pensioni autorizzate per cani, la quale tutela chi nel settore delle pensioni per cani opera nel rispetto delle normative igienico sanitarie e del benessere animale, combattendo l’abusivismo selvaggio (per maggiori informazioni visita il sito www.anpca.it).

Lo studio veterinario Dexter dott. Gregory Allan offre, per il servizio di custodia del tuo amico a quattro zampe, tariffe agevolate di 10 euro al giorno per il cane ed 8 euro per il gatto, comprensive di vitto e alloggio; non sono incluse eventuali cure veterinarie di cui l’animale potrebbe avere bisogno. Per l’eventuale ritiro del fedele amico nel territorio di Piacenza e provincia è previsto un costo da stabilire di volta in volta. Ulteriori servizi sono da concordare al momento.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Eleonora La Bella (VO2 Team Pink) chiude da protagonista al Giro delle Marche in Rosa

Si chiude con un doppio piazzamento di tappa e in classifica l'avventura della Bft Burzoni…

15 minuti fa

Serie A2 – Assigeco Piacenza, infortunio alla spalla sinistra per Federico Bonacini

UCC Assigeco Piacenza comunica che durante l’allenamento di venerdì pomeriggio l’atleta Federico Bonacini ha riportato…

34 minuti fa

Il Festival del Pensare contemporaneo dal 19 al 23 settembre: “Ricadute positive sul territorio, perché cultura e turismo vanno insieme” – AUDIO e FOTO

“Sono molto orgogliosa del programma che siamo riusciti, insieme a tutto il comitato scientifico, a…

35 minuti fa

Serie B – Buoni segnali per la Bakery Piacenza contro Crema

Quarto match amichevole della stagione per la Bakery Piacenza, che dopo il ‘pareggio’ per 86-86…

38 minuti fa

Volley – Gas Sales Piacenza: quarto posto nella terza edizione del Trofeo Ferramenta Astori

Gas Sales Piacenza chiude al quarto posto la terza edizione del Trofeo Ferramenta Astori che…

43 minuti fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina, il primo test finisce in parità: 2-2 con Parma

Termina in parità il primo test stagionale per la Canottieri Ongina, formazione piacentina di serie…

51 minuti fa