Politica

Ballottaggio, Sforza Fogliani (Liberali): “Abbiamo cercato punti di contatto, il centrodestra ha risposto con insulti e altri non hanno proprio risposto”. Astensionismo: “Succede quando i programmi sono tutti uguali” – AUDIO

“Astensionismo? Piacenza è in linea con ciò che accade in altre parti del mondo. Si tratta di un fenomeno che, secondo gli studiosi di dottrine politiche, si verifica quando le parti in corsa per la vittoria hanno nei punti fondamentali programmi e idee pressoché uguali, quindi la gente trova inutile andare a votare”. Lo sostiene Corrado Sforza Fogliani, candidato sindaco e ora consigliere comunale per la lista dei Liberali Piacentini.

“Il nostro contributo è stato quello di portare qualcosa di diverso, innovazioni programmatiche che non erano rappresentate né dal centrosinistra né dal centrodestra”.

E a proposito degli avversari arrivati al ballottaggio Sforza Fogliani sostiene: “Il centrodestra piacentino l’ho sempre considerato un finto centrodestra. Mentre la sinistra si è presentata divisa, tra una sinistra moderata e una sinistra più estrema”.

Anche per questo si spiegano i mancati apparentamenti: “Noi abbiamo pensato che si potesse creare una collaborazione con chi avesse condiviso con noi determinati principi per la costruzione di una nuova Piacenza. Il centrodestra ha risposto con degli insulti, altri non hanno risposto ma ci hanno fatto capire che avrebbero preso in considerazione le nostre idealità. Questo ha determinato che i Liberali, in sede di ballottaggio, fossero equidistanti senza dare alcuna specifica indicazione”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

4 minuti fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

10 minuti fa

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

1 ora fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

2 ore fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

2 ore fa

Cambia il cda di Piacenza Expo: Erika Colla lascia l’incarico, al suo posto Davide Villa

Cambia volto il Consiglio di Amministrazione di Piacenza Expo. Ha presentato le proprie dimissioni nei…

2 ore fa