La partita inizia con una buona Bakery: non c’è Voskuil, la coppia di stranieri scelta da Coach Di Carlo è quella formata da Green e Appling. Piacenza trova un ottimo Cassar in avvio di gara: a fine primo tempo saranno 11 i suoi punti. Udine fatica in attacco e la partita si trascina punto a punto. A inizio secondo quarto i biancorossi sono avanti 22-21. A metà del secondo quarto arriva la sterzata alla partita: Powell si mette in proprio e nel giro di 2′ mette a segno 7 punti che spezzano le gambe alla Bakery, non più costante in fase offensiva. Udine trova confidenza nel tiro oltre l’arco: il primo tempo si conclude con la tripla di Amici: 38-51. Nel terzo quarto il copione della partita è lo stesso, con Appling che tenta di tenere a galla i suoi. Il vantaggio di Udine rimane comunque saldamente in doppia cifra. Nell’ultimo quarto Piacenza prova più volte la rimonta, accendendosi con Green e Appling che portano i biancorossi a -6. Udine però amministra bene il cronometro e guidata da Simpson fissa il finale sul 76-85. Per Piacenza 22 i punti di Appling, 14 quelli di Cassar mentre Green chiude con 12. Per Udine ci sono i 24 di Powell e i 14 + 5 di Simpson.
PRIMO QUARTO 22-21
Parte bene Piacenza: 4-0. Time-out Udine con la Bakery avanti 8-2. Cassar, partito titolare, è già a quota 5 punti. Lay-up di Castelli: Bakery avanti 13-8. Si inceppa però l’accatto di Piacenza, ne approfitta Udine che con Simpson e Mortellaro passa avanti 17-15. Tripla sparata da Green: solo rete. Non subisce la stessa sorte quella di Appling sulla sirena: il primo quarto finisce 22-21.
SECONDO QUARTO 38-51
Green spara la seconda tripla di serata: anche questa solo rete. Bel gancio di Cassar (7 punti per lui), Piacenza avanti 31-27. Udine trova un super Powell: per l’americano parziale di 7 punti e Udine scappa via a +9. Tripla di Penna: 33-45. Scappa via Udine, che trova continuità dall’arco (9/16). Powell realizza i suoi 17 punti personali. Fine primo tempo: 38-51.
TERZO QUARTO 57-70
Schiacciata di Ninkolic: Udine va a +15. Sono 7 i minuti da giocare, Udine a quota 3 falli. Sfondamento di Pederzini: la Bakery non riesce a rifarsi sotto. Bel contropiede di Applling dopo la rubata di Pederzini: 45-59. Altri due di Appling: 8 per lui. Ancora il prodotto di Michigan State, sta prendendo in mano la squadra: fallo subito sulla tripla tentata, 3/3 ai liberi. I liberi di Pederzini portano Piacenza a -9. Udine riprende a macinare gioco, facendo valere la superiorità sotto canestro. Si è spento il tentativo di rimonta biancorosso: 57-70.
QUARTO QUARTO 76-85
Prova ad alzare l’intensità difensiva la Bakery. Bomba di Guerra: Piacenza a -10 sul 65-75. Powell raggiunge 24 punti. Time-out Udine. Bakery a meno -8 grazie ai liberi di Appling. Tripla di Green: Piacenza a -7. Gli risponde però Pinton, e Udine torna avanti a +10. Rubata e schiacciata di Appling, -6. Non riesce però nella rimonta la Bakery: Simpson chiude i giochi siglando il 76-85 finale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…