Basket

La Bakery Piacenza è strepitosa: Virtus Kleb Ragusa annichilita 93 a 75

Dopo l’agevole vittoria contro Palermo, ed il successo nel turno infrasettimanale contro Crema, è arrivata la terza vittoria in sette giorni per la Bakery Piacenza: la squadra di coach Campanella si è imposta 93 a 75 sulla Virtus Kleb Ragusa.

Una partita dominata dalla Bakery sin dalle prime battute: Piacenza si costruisce un vantaggio in doppia cifra già nel primo quarto grazie ad una superiorità enorme a rimbalzo e ad una precisione dall’arco quasi mai vista in stagione. Ragusa tenta di rimanere aggrappata alla partita, ma Vico e compagni continuano a incendiare la retina ospite mantenendo una percentuale complessiva dal campo oltre il 60% per quasi tutta la gara. Non è un problema mantenere il vantaggio di oltre venti punti sino alla sirena finale: bravissimi i giovani biancorossi a non avere cali di tensione e concentrazione. La Bakery Piacenza si prepara così al meglio per il prossimo impegno di Coppa Italia previsto per la prossima settimana.

Tra i biancorossi spiccano Vico, 21 punti e 4 su 5 da 3, e Liam Udom: per lui, in uscita dalla panchina, prestazione da 22 punti (4/6 da oltre l’arco) e 7 rimbalzi. Bene anche Planezio (14) e la coppia De Zardo-Sacchettini, con 10 punti a testa.

Clicca qui per il prepartita di Bakery Piacenza – Ragusa

Clicca qui per ascoltare Bakery – Ragusa

Primo Quarto 29-16

Tripla di Planezio: primi punti della gara. Altra tripla, stavolta di Vico. Risponde Chessari. Prova ad accorciare Ragusa con Salafia, Piacenza avanti 18-11. Dentro Birindelli al posto di Sacchettini (due falli). Vico lanciato in contropiede dopo un’ottima difesa segna e subisce fallo: Bakery a +9. Altro gioco da tre punti, stavolta di Birindelli e la Bakery raggiunge la doppia cifra di vantaggio. Timeout Bocchini sotto 14-26. Tripla di Udom: Ragusa in netta difficoltà. Dopo un quarto, Bakery 29 Ragusa 16. 13 a 5 il conteggio dei rimbalzi a favore dei Piacentini.

Secondo Quarto 59-38

Piacenza colpisce ancora dall’arco con Udom. Tripla a bersaglio di Vico, 5 su 8 complessivo da 3 per la squadra di Campanella. Bella penetrazione di Ianelli. Ancora Vico: 14 punti per lui e 42-26. Terzo fallo di Sacchettini, Ferlito fa 2 su 2 ai liberi. Bellissimo movimento di Planezio, 51-35. Schiacciata di De Zardo: timeout Ragusa. Bakery a +20 dopo i due liberi di Udom. +24 Piacenza a 1′ e 10” dalla fine del primo tempo. Fine primo tempo: Bakery Piacenza 59, Kleb Ragusa 38.

Terzo Quarto 80-60

Assist di Perin, canestro di Sacchettini facile facile. Bomba di Vico, +26. Piacenza mantiene il controllo, Ragusa non riesce a trovare il canestro con continuità. Decima tripla biancorossa a segno: Planezio. Prova la Virtus Ragusa ad alzare l’intensità difensiva. Quinto fallo di squadra speso dai biancorossi. Finisce il quarto: 80-60.

Quarto Quarto 93-75

Piacenza scende per la prima volta sotto il 60% dal campo. 1 su 2 dalla lunetta per De Zardo. Accorcia Ragusa con Iurato, gli ospiti inseguono 66 a 83. Tripla di Pedroni, timeout Kleb. Sempre 20 punti tra le due squadre. Schiacciatona di Udom, 19 punti per lui. Spazio in campo anche per Guerra. Botta per Birindelli: nulla di grave, il giocatore torna in panchina sulle proprie gambe. La partita termina 93 a 75.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

13 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

14 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

14 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

15 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

15 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

15 ore fa