Durante l’intervallo della partita di domenica scorsa, tra la Bakery Piacenza e Sant’Antimo, il club piacentino ha voluto ritagliare un momento di riflessione in occasione della Bakery Woman Week. Con due panchine rosse posizionate al centro del campo, la società biancorossa ha acceso le luci sul tema della violenza di genere.
«Più forte del volere, dell’amare, è il poter scegliere. Auguro a tutte le donne di poter scegliere nella loro vita».
La Bakery Woman Week è stata un’iniziativa che ha visto il club sostenere con diverse attività il Centro antiviolenza di Piacenza, con la vendita di t-shirt, una donazione, e una lezione di autodifesa che si è tenuta al PalaBakery lo scorso mercoledì 6 marzo. Domenica hanno abbracciato il progetto e sono intervenute Claudia Ferrari, consigliera provinciale con delega alle pari opportunità; Cristina Bolzoni, presidente e direttore del Centro di formazione ReLife 2020; Ilaria Egeste del Centro antiviolenza di Piacenza, con Giorgia Maniero e Valentina Tinelli, responsabili della formazione laica e sanitaria; e Kris Reichert, vj delle Kris&Kris di Mtv.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…