La Bakery Piacenza vince la prima sfida della serie play-in contro Senigallia con il punteggio di 74-67.
Una partita molto combattuta, dove i favori biancorossi della vigilia hanno lasciato spazio ad una gara agguerrita e in sostanziale parità per larghi tratti. Senigallia si rivela avversario ostico nonostante la doppia sconfitta della regular season, e Piacenza è costretta a giocarsi la gara punto a punto. Giacomini e Santucci (espulso nel finale) guidano gli ospiti, mentre Piacenza cerca di uscire dalla parità giocando di squadra. Il momento decisivo è stato tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo periodo, quando la Bakery, trascinata dal solito Angelucci (18pt) e da un fondamentale Passoni (16+5+4 e ben 5 rubate), è riuscita a rompere lo stallo portandosi a casa questa fondamentale vittoria, condita nel finale da qualche polemica di troppo. Tensione già alta per il prossimo appuntamento, Martedì 16 con gara 2 in programma alle ore 20.30 al PalaBakery.
Clicca qui per il prepartita di Bakery Piacenza – Senigallia
Clicca qui per ascoltare LIVE la partita
Angelucci colpisce da oltre l’arco, 5-2 in avvio. Ancora Angelucci, che di gran classe si appoggia al tabellone. Senigallia non sta a guardare, e mette la testa avanti con Santucci 11-10. Ancora Santucci! da tre punti, dopo il canestro di Passoni. Seconda tripla di fila del n.6 di Senigallia, che impatta a quota 17. Fallo in attacco di Cecchetti. Finisce il primo quarto: perfetta parità tra Bakery e Senigallia a quota 19.
Bel canestro di Coltro in allontanamento, Piacenza avanti 23-21. Ancora Coltro, stavolta bravo ad assorbire il contatto ed appoggiare a canestro. Brutta palla persa di Piacenza, Senigallia ricuce lo strappo e si porta avanti con la tripla di Gnecchi. Partita molto combattuta fino a questo momento, entrambe le squadre si rispondono punto su punto. 30 pari con ancora 4 minuti alla fine del quarto. Il primo tempo finisce con il canestro di Musci: ospiti avanti a Piacenza 37-35.
Parità immediatamente ristabilita grazie a Passoni. Errore di Giacomini, dall’altra parte non sbaglia Angelucci: sono 15 per il giocatore della Bakery. Ancora una tripla del n.6! La quarta della serata, 45-42. Mini vantaggio della Bakery, che allunga di 5: immediato timeout di Filippetti. Tripla di El Agbani! Prosegue il momento favorevole di Piacenza, ora avanti 53-45. Finisce anche il terzo quarto: 53 Bakery, 47 Senigallia.
Torna in campo Passoni, fin qui ottima partita per lui con 12 punti. Senigallia prova a tornare sotto, 53-50 con 7′ da giocare. Importantissima tripla piedi per terra di Berra mandata a segno. Inspiegabile infrazione di campo chiamata ai danni della Bakery, Pozzetti segna il libero dopo il tecnico fischiato alla panchina biancorossa. Cecchetti segna in gancio e subisce pure il fallo, Bakery sopra di 9. Senigallia ora non segna più, momento decisivo della gara. Passoni in lunetta: 2 su 2 fondamentale che ricaccia indietro Senigallia. Coltro subisce il fallo della difesa, la panchina ospite non è d’accordo e si prende un fallo tecnico. Coltro non trema dalla lunetta: 73-67 con 22” da giocare. La partita si conclude in maniera nervosa, diverse le scintille sul parquet e qualche fallo evitabile di troppo. Finisce qui, con l’espulsione di Santucci, il primo capitolo della serie: Bakery Piacenza 74, Senigallia 67.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…