La Bakery Piacenza di coach Salvemini raccoglie la terza vittoria consecutiva in campionato e si allontana prepotentemente dalle zone calde della classifica: al PalaBakery i biancorossi hanno la meglio su San’Antimo 81 a 74.
Partita molto equilibrata in avvio, caratterizzata da numerosi fischi che hanno interrotto costantemente la fluidità dei due attacchi. Kamperidis è il pericolo numero uno, ma la difesa della Bakery regge l’urto con Mastroianni e Manenti. Nel terzo quarto esplode la partita di Bertocco, che infila 8 punti di seguito e permette a Piacenza di costruirsi un buon parziale di vantaggio. Gli ospiti provano a tornare sotto, ma il cuscinetto di vantaggio dei biancorossi viene preservato e mantenuto fino alla fine grazie ad un’ottima prova corale: sono ben 5 i giocatori della Bakery in doppia cifra: Bertocco con 20, il solito Rasio con 18, Criconia con 11, Mastroianni con 10 e l’ottimo Zanetti, alla sua prima tra le mura amiche, con 11 punti. Grande prova dunque di Piacenza, che pesca il terzo successo consecutivo in un momento fondamentale della stagione.
Clicca qui per ascoltare Bakery Piacenza – Sant’Antimo in diretta
Primo Quarto 23-24
Partita molto equilibrata in avvio, gli ospiti esauriscono presto i bonus. Vantaggio Sant’Antimo 22-19 con ancora 1′ da giocare. Stoppata subita da Criconia, Piacenza sempre sotto di 1. Finisce il primo quarto: Bakery Piacenza 23, Sant’Antimo 24.
Secondo Quarto 42-39
Prova Sant’Antimo a scappare, brava la Bakery a reggere l’urto e rimanere a contatto. Kamperidis minaccia costantemente l’area biancorossa, che si accentra inevitabilmente lasciando spazi per le conclusioni da fuori degli ospiti. Per Piacenza al momento non gira il tiro pesante. 29-31 con ancora 4′ e 46” e timeout in campo. Momento stratosferico di Bertocco, che segna 8 punti a fila e spezza letteralmente la gara dando una scossa all’attacco di Piacenza. L’ala biancorossa è il primo a salire in doppia cifra, ed in un amen sale a 13 punti. Finisce il quarto 42 a 39.
Terzo Quarto 63-55
Partita ancora molto frammentata, tanti i fischi degli arbitri. Bravo Rasio a segnare subendo il fallo, gioco da 3 punti che però non si chiude perchè l’argentino sbaglia il libero. Si rifà subito Rasio! Dopo la rubata, contropiede in solitaria e schiacciata imperiosa che costringe al timeout gli ospiti. Ancora un’ottima difesa della Bakery, perfetta in questo inizio di terzo quarto. Tripla dall’angolo di El Agbani, 53-42 massimo vantaggio biancorosso. Risponde subito la squadra di coach Gandini. Bertocco in avvitamento, canestro! Regge il vantaggio di 10 per la Bakery. Finisce il terzo quarto, Bakery 63, San’Antimo 55.
Quarto Quarto 81-74
Bella tripla di Zanetti, torna a colpire Piacenza con il tiro pesante. Ancora da tre, stavolta Bertocco! 69-56. Bravissimo Zanetti, lucra due rimbalzi e colpisce in palleggio arresto e tiro; 71-59. Timeout con 5′ da giocare, Bakery sempre in controllo. Ottimo lavoro di Mastroianni in difesa su Kamperidis, che guadagna due possessi fondamentali. Criconia segna con l’appoggio di mano destra, subendo il fallo. Gestione perfetta del finale di gara da parte dei ragazzi di Salvemini: finisce 81-74.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.