Sport

Bakery Piacenza, nuovo giorno e nuova conferma: Marco Perin

In casa Bakery Piacenza non ci si ferma ed arriva la seconda conferma in altrettanti giorni. Parliamo di Marco Perin, che sarà biancorosso anche per la prossima stagione. Il playmaker toscano, arrivato nel dicembre scorso per sostituire l’infortunato Maggio, ha deciso di prolungare il contratto e continuare con la casacca della Bakery Piacenza. Ai nostri microfoni, Perin ha rilasciato le sue prime dichiarazioni sulla passata stagione e quella prossima ad arrivare.

Hai giocato poco tempo in biancorosso, ma hai deciso di rimanere. Cosa ti ha spinto a questa scelta?

“Mi ha spinto a rimanere l’ambizione che ha la società per la nuova stagione, ed inoltre il presidente e il coach Campanella sono stati il ruolo chiave per questo rinnovo. In questa società si respira pallacanestro, dedizione al lavoro e soprattutto voglia di vincere, un mix di cose che mi ha spinto a restare.”

Purtroppo, non c’è stata la possibilità di chiudere il campionato. Cosa avrebbe potuto dire la Bakery alla stagione da poco conclusa?

“La Bakery di quest’anno poteva dare tanto secondo me, potevamo stupire. Io sono arrivato a metà anno ma sicuramente il grosso è stato fatto prima di me. Era e spero che sarà ancora una grande famiglia fatta di uomini.”

Infine, cosa ti aspetti dalla nuova Bakery 2020/2021?

“Per la nuova stagione mi aspetto un gran campionato, probabilmente si alzerà l’asticella ma le ambizioni di società e staff sicuramente creeranno la carica, determinazione e voglia di iniziare prima possibile.”

Marco Perin in maglia biancorossa ha viaggiato con la media di 14.1 punti a partita (media più alta tra i biancorossi), 3.1 rimbalzi e 3.4 assist. Il playmaker numero 5 ha disputato 11 partite, segnando 155 punti tra cui spicca la quasi perfetta percentuale del 93% al tiro libero.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

2 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

2 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

2 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

3 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

3 ore fa