La Bakery Piacenza scende in campo nell’ultima giornata della fase orologio contro la Next Nardò: i pugliesi passano al PalaBakery con il punteggio di 78 a 63.
In una partita essenzialmente ininfluente per la Bakery, già certa dei playout (e del fattore campo dato dal dodicesimo piazzamento in classifica) e priva di Sacchettini e Donzelli, i biancorossi giocano bene per circa un quarto o poco più. Poi sono gli ospiti a fare la voce grossa con Amato che spacca la partita a suon di triple: 26 punti per lui con 6 su 9 da oltre l’arco. Alla festa amaranto del secondo e terzo quarto si uniscono anche Ferguson e La Torre, mentre i biancorossi lasciano fare senza mai dare particolari segni di ripresa. l vantaggio di circa 20 punti rimane per quasi tutta la gara, complice la serata storta al tiro di Raivio e compagni. Con questa sconfitta Piacenza è ufficialmente ai playout contro la Stella Azzurra Roma, mentre Nardò si è assicurata lo scontro contro l’Orlandina.
Clicca qui per il prepartita di Bakery Piacenza – Nardò
Clicca qui per ascoltare la Bakery in diretta
Nardò con un quintetto molto fisico, difficile per la Bakery arginare gli attacchi amaranto in questo avvio nei pressi del canestro. Tripla a segno di Chinellato, 7-6. La Torre ruba e appoggia a canestro, controsorpasso pugliese. Inizia a carburare Raivio, bella penetrazione. Morse sbaglia dalla media, rimbalzo La Torre. Cioccolatino di Raivio e altri due punti di Morse. Chinellato a canestro dalla media, timeout Nardò sotto 15-12. Campanella mette Lucarelli sul parquet. Buon finale della Bakery: 20-15 dopo un quarto.
Rimbalzone di Zohore. Bravo Lucarelli nell’arresto e tiro, 22-17. Dentro anche Federico Bonacini, recupero importante per i biancorossi. Banale palla persa di Chinellato, la quinta di squadra. Bonacini non riesce a chiudere il contropiede, vantaggio pugliese 23-22. Si sblocca Ferguson con la tripla. Rimane a terra Fallucca dopo un contrasto, soccorso prontamente dai sanitari. Tripla di La Torre: Nardò allunga 29-22. Ancora Fergsuon, ancora da tre punti: 22-34. Meglio la formazione ospite, 23-36 con ancora due minuti dall’intervallo. Raivio si sblocca anche dalla media, 25 punti per la Bakery. Alley-hoop Ferguson-Zohore chiuso alla grande dal lungo: timeout. Finisce il quarto: 27-41.
Morse segna e subisce il fallo, il suo libero è sbagliato ma rimedia convertendo il rimbalzo. Ottimo Morse anche in fase difensiva con la palla recuperata. Non si intendono Poletti e Ferguson, palla persa Nardò. Schiacciata di Bonacini! Bakery a -11. Amato da casa sua costringe al timeout Campanella sotto 33 a 51. Ancora Amato inarrestabile da oltre l’arco. Gioco da tre punti chiuso da Raivio: 10 punti per lui. Amato impressionante, sale a quota 23. Ferguson si aggiunge alla compagnia di Amato, tripla e 39-59. Passi fischiati a Ferguson. Ancora un errore al tiro di Raivio. Finisce il quarto 44-61.
Czumbel da 3: 47-61. Fallo di Venuto speso su Poletti, 1 su 2. Antisportivo ad Amato, Lucarelli in lunetta. Continuano le difficoltà della Bakery: a metà quarto Nardò conduce senza particolari problemi 69-51. Prova Raivio, salito a quota 20. La partita finisce senza ulteriori sussulti: il finale vede Nardò vincere 78 a 53.
Turno unico al meglio della 5 gare:
Gara 1 – Domenica 8 maggio
“” 2 – Martedì 10 maggio
“” 3 – Venerdì 13 maggio
“” 4 (ev.) – Domenica 15 maggio
Gara 5 (ev.) – Martedì 24 maggio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…