Bakery Piacenza e Mantova si affrontano per la 24esima giornata di A2. I biancorossi di Coach Di Carlo, penultimi in classifica ed in crisi di risultati è costretta a vincere contro una rivale nella lotta per la salvezza. E’ una vittoria che non è arrivata, perchè gli ospiti passano 72 a 58.
La partita inizia forte con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. Morse fa la voce grossa sotto canestro, dall’altra parte Piacenza con Pederzini che risponde colpo su colpo. Il match prosegue punto a punto fino a metà del secondo quarto, quando l’attacco Bakery si ingolfa e non macina più punti: Mantova scappa via e chiude a metà tempo avanti di 9 punti. Il digiuno della squadra di coach Di Carlo prosegue nel secondo tempo: male Castelli (che chiude con 4 punti) e Pastore (finisce a quota 6, di cui 4 negli ultimi 40 secondi di partita). Trascinata da Morse e Ghersetti il vantaggio di Mantova si assesta intorno ai 16 punti di vantaggio, e non cambia più fino a fine partita. La possibilità di rimonta per i biancorossi potrebbe esserci nel quarto periodo, dove si blocca anche l’attacco di Mantova che segna solo due punti nei primi 5′, ma i biancorossi non ne approfittano. Arriva dunque la sesta sconfitta di fila per la compagine di Di Carlo, che rimane al penultimo posto in classifica (condiviso con Jesi e Cagliari) a quota 14 punti, a +2 su Cento.
1° QUARTO 16-21
Inizio punto a punto per entrambe le squadre: dopo 5 minuti Bakery avanti 10-9. Sorpasso Mantova con la schiacciata di Morse: 15-10 per gli ospiti. Per la Bakery spazio a Guerra, Cassar e Perego. Prova l’allungo Mantova, ma la Bakery ritorna sotto nel finire di quarto grazie a primi due punti della patita di Green. Il quarto si conclude 16-21. Pederzini e Morse con 6 punti.
2° QUARTO 34-43
Bomba di Voskuil: 19-21. Ottimo l’impatto di Cassar, due punti e ottima difesa che permette alla Bakery di portare Voskuil solo in angolo: altra tripla a segno per il danese e sorpasso Bakery 24-23. Piacenza cerca di alzare i ritmi in attacco, buona fin qui la prova di Spera. Tripla di Pederzini: 30-29 Bakery. Due su due ai liberi per Pederzini, autore degli ultimi 5 punti Bakery. Alley-oop di Maspero per concluso da Morse, Mantova va avanti 38-32. Cala l’attacco di Piacenza, e Visconti (che raggiunge quota 10 punti) permette a Mantova di scappare via 43-34.
3° QUARTO 42-59
Il quarto si apre con la tripla di Ghersetti: Mantova si porta sul +12. Ingolfato l’attacco di Piacenza, che getta via i primi tre possessi: altri due di Veideman e time-out Di Carlo sul 34-50. Due viaggi consecutivi per Morse, che raggiunge quota 13 punti personali. Piacenza esaurisce i bonus quando mancano 3′ e 12” alla chiusura del quarto. Ancora Morse in lunetta, 40-56. L’attacco di Piacenza continua a faticare, Cassar dalla lunetta realizza un 2/2 che lascia però la Bakery sotto di 16: Mantova conduce 59-42.
4° QUARTO 58-72
Passi di Perego, canestro non valido. Piacenza sta tirando 2/16 da oltre l’arco. Visconti stoppa Pastore: per il n°17 solo 2 i punti segnato finora. Rubata e schiacciata di Ghersetti con tutta la Bakery ferma: pessimo segnale dei biancorossi, che paiono avere mollato. Peccato perchè Mantova non aveva ancora segnato nei primi 3 minuti del quarto, Piacenza non ne ha approfittato. Ora faticano davanti entrambe le squadre, 4 i punti totali in questo quarto periodo dopo 5′. Morse fa 0/2 ai liberi: dall’altra parte fiammata di Green che chiude il gioco da 3 punti, siamo 50-61. Antisportivo per Voskuil, 52-67. Nulla di fatto in questo finale, Mantova vince 72-58.
Il pre partita di Bakery Piacenza – Mantova
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.