Si interrompe il momento positivo della Bakery che cade in casa contro una Agrigento che ha mostrato i denti e fatto vedere tutto il grande talento offensivo a disposizione di coach Quilici.
Le troppe palle perse nella prima metà di gara hanno dato modo agli ospiti di avere fin da subito il controllo sul match, pochi i tiri puliti trovati dai Biancorossi nei primi due parziali e tanta confusione in zona d’attacco.
Nel terzo quarto sembra cambiare l’inerzia della partita con la Bakery che accorcia a meno sei, dopo essere stata sotto di quindici lunghezze, trascinata da un super Naoni, che conclude con 20 punti all’attivo, ed un Klanskis, rimasto in ombra per due quarti e mezzo, che in un battito di ciglia raggiunge la doppia cifra e conclude a 16 punti realizzati.
Dall’altra parte un Martini in stato di grazia (11/13 da due punti e 23 complessivi) ed un Piccone da 16 punti e 4 rimbalzi hanno trascinato Agrigento ad una vittoria che stacca la compagine, almeno momentaneamente, dal gruppone di metà classifica.
La Bakery tornerà in campo mercoledì 29 gennaio alle ore 20.45 per il match in trasferta con Capo D’Orlando.
Segui Bakery Piacenza – Fortitudo Agrigento su RadioSound, clicca qui per lo streaming.
Primo quarto 15-26
Inizio difficile della Bakery che perde troppi palloni e lascia ad Agrigento un vantaggio considerevole già dai primi minuti di gioco, grande protagonista di questo primo parziale è Giulio Martini già in doppia cifra con 11 punti. Poche soluzioni in attacco dei Biancorossi che non riescono a trovare il tiro pulito andandosi a trovare con un misero 3/6 da tre punti e 2/6 da due.
Secondo quarto 35-48
Prova a dare una scossa alla partita ma al sorgere dell’intervallo lungo il distacco è ancora ampissimo, a metà parziale l’inerzia sembra dalla parte dei padroni di casa con coach Quilici che chiama time out per tentare di fermare il momento positivo dei Biancorossi trascinati da Zoccoletti e Naoni portandosi a meno sei, poi torna con prepotenza Agrigento con un super Scarponi da 12 punti all’attivo.
Si sono visti sicuramente dei segnali migliori rispetto ad inizio gara ma ancora non basta, il dominio all’interno dell’area di Agrigento porta gli ospiti sul più tredici.
Terzo quarto 57-69
Massimo vantaggio per Agrigento in questo parziale con la Bakery che non riesce a contenere il talento offensivo di Martini che raggiunge quota 21 punti all’attivo, gli ospiti continuano nel loro dominio da dentro l’altre con il quintetto tutto in doppia cifra.
Prova a dare una scossa alla partita Klanskis che in un attimo arriva ad 11 punti dopo essere rimasto a secco per due parziali e mezzo.
Quarto quarto 81-91
La Bakery non riesce a riprendere in mano la partita che sfugge sotto i colpi di una scatenata Fortitudo, a tre minuti dal termine i Biancorossi mollano completamente la presa e lasciano andare il match.
Tabellino
Bakery Piacenza-Fortitudo Agrigento 81-91
Parziali: 15-26, 35-48, 57-69.
Piacenza: Naoni 20, Klanskis 16, Perin ne, Morvillo 2, Longo 1, Zoccoletti 9, Blair 7, Chiti 11, Lanzi 11, Taddeo 4, Ratti ne, Trevisan ne. All. Salvemini.
Agrigento: Chiarastella 3, Martini 23, Disibio 6, Morici 12, Romeo 13, Piccone 16, Rizzo ne, Erhaghewu, Scarponi 12, Caiazza 6. All. Quilici.
Arbitri: Chiarugi Alessio di Pontedera (Pi) e Foschini Mattia di Russi (Ra)
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.