Sport

Serie B – La Bakery Piacenza fa suo anche il secondo derby, Fiorenzuola va KO 70-56

Dopo tre sconfitte consecutive, la Bakery Piacenza trova il successo nel sentitissimo derby contro Fiorenzuola: al PalaBakery finisce 70 a 56.

I biancorossi vincono quindi anche il secondo derby stagionale, calando una prestazione maiuscola e tenendo il terzo migliore attacco del girone a meno di 60 punti fatti. Partita in gran parte equilibratissima, con i primi due quarti in parità giocati bene da entrambe le squadre. Fiorenzuola insiste con il tiro da 3 punti, Piacenza chiude le maglie in difesa ed è letale nei punti in contropiede. Ottimo l’impatto del nuovo acquisto Basso: 7 rimbalzi, di cui 5 offensivi. In uscita dall’intervallo il cuscinetto di vantaggio dei biancorossi si ampia grazie alle triple di Venuto (5 su 10 da 3, 17 punti a fine partita) e la classe di Angelucci, decisivo in almeno un paio di giocate. Fiorenzuola sbanda e non riesce a trovare azioni pulite per andare a canestro, trovando poco contributo in uscita dalla panchina. Piacenza allunga anche a +20, e da parte dei valdardesi non si accende mai la scintilla che avrebbe dato il via alla rimonta. La Bakery si limita dunque a controllare fino alla sirena finale: 70-56 il punteggio a conclusione del derby.

Clicca qui per il prepartita di Bakery Piacenza – Fiorenzuola

Clicca qui per ascoltare Bakery Piacenza – Fiorenzuola

Primo Quarto 14-14

 Bell’attacco di Preti, che va a segno dall’angolo. Altra tripla veloce di Fiorenzuola, stavolta di Magrini. A segno Angelucci, 6 pari. Fiorenzuola continua a preferire il tiro pesante, Piacenza commette un paio di errori evitabili: la partita rimane comunque in grande equilibrio. 7 dei 12 punti valdardesi sono a firma di Preti. Esordio in biancorosso per Basso, in arrivo da Mantova. Finisce il quarto tra Piacenza e Fiorenzuola: 14-14.

Secondo Quarto 31-27

 Prima tripla della partita di Piacenza: la firma è di Angelucci. Venuto, ancora dall’arco: 20-16. Venuto a bersaglio, sorpasso Piacenza 23-22. Ancora il play di Piacenza! 6 punti in fila. Fiorenzuola rimane attaccata alla partita nonostante qualche errore in attacco, timeout Del Re avanti 29-27. Si spegne sulla sirena il tentativo di Magrini: Bakery avanti all’intervallo 31-27.

Terzo Quarto 53-37

 Passoni colpisce dall’angolo, imbufalito Galetti con gli arbitri: il coache dei gialloblu si prende il tecnico. Pederzini in lunetta, due su due per il n.13. Angelucci trova il canestro allo scadere dei 24”, rimane avanti la Bakery 36-29. Massimo vantaggio Bakery a +9. Coltro resiste a Pederzini, ottima difesa del piacentino. Due su due di Passoni dalla lunetta, Piacenza avanti di 10. La quarta tripla di Venuto costringe Fiorenzuola al timeout. 49 a 34, canestro di El Agbani. Canestro allucinante di Angelucci, allunga Piacenza. Nulla di fatto l’attacco di Giacchè, finisce il quarto 53 a 37.

Quarto Quarto 70-56

 Arriva anche la quinta tripla di Venuto. Ora la Bakery viaggia sulla cresta dell’onda, Fiorenzuola non riesce a trovare la via den canestro. Gioco fermo al PalaBakery: Giacché ha la peggio dopo la stoppata subita da Basso. Si riprende a giocare, 59-39. Terzo fallo di Perderzini. Due punti veloci di Fiorenzuola, Del Re rimanda dentro Cecchetti. Angelucci sigilla la sua prestazione con una tripla: finisce 70 a 56.

 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente alla Giornata Mondiale del Cuore 2024. L'evento…

14 minuti fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

40 minuti fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

45 minuti fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

1 ora fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

2 ore fa

Piazza Cittadella, Fratelli d’Italia: “C’è la conferma, il Comune non ha in mano nessuna garanzia bancaria”

"C’è la conferma: il Comune di Piacenza non ha in mano nessuna garanzia bancaria per…

2 ore fa