Dopo tre sconfitte consecutive, la Bakery Piacenza trova il successo nel sentitissimo derby contro Fiorenzuola: al PalaBakery finisce 70 a 56.
I biancorossi vincono quindi anche il secondo derby stagionale, calando una prestazione maiuscola e tenendo il terzo migliore attacco del girone a meno di 60 punti fatti. Partita in gran parte equilibratissima, con i primi due quarti in parità giocati bene da entrambe le squadre. Fiorenzuola insiste con il tiro da 3 punti, Piacenza chiude le maglie in difesa ed è letale nei punti in contropiede. Ottimo l’impatto del nuovo acquisto Basso: 7 rimbalzi, di cui 5 offensivi. In uscita dall’intervallo il cuscinetto di vantaggio dei biancorossi si ampia grazie alle triple di Venuto (5 su 10 da 3, 17 punti a fine partita) e la classe di Angelucci, decisivo in almeno un paio di giocate. Fiorenzuola sbanda e non riesce a trovare azioni pulite per andare a canestro, trovando poco contributo in uscita dalla panchina. Piacenza allunga anche a +20, e da parte dei valdardesi non si accende mai la scintilla che avrebbe dato il via alla rimonta. La Bakery si limita dunque a controllare fino alla sirena finale: 70-56 il punteggio a conclusione del derby.
Clicca qui per il prepartita di Bakery Piacenza – Fiorenzuola
Clicca qui per ascoltare Bakery Piacenza – Fiorenzuola
Bell’attacco di Preti, che va a segno dall’angolo. Altra tripla veloce di Fiorenzuola, stavolta di Magrini. A segno Angelucci, 6 pari. Fiorenzuola continua a preferire il tiro pesante, Piacenza commette un paio di errori evitabili: la partita rimane comunque in grande equilibrio. 7 dei 12 punti valdardesi sono a firma di Preti. Esordio in biancorosso per Basso, in arrivo da Mantova. Finisce il quarto tra Piacenza e Fiorenzuola: 14-14.
Prima tripla della partita di Piacenza: la firma è di Angelucci. Venuto, ancora dall’arco: 20-16. Venuto a bersaglio, sorpasso Piacenza 23-22. Ancora il play di Piacenza! 6 punti in fila. Fiorenzuola rimane attaccata alla partita nonostante qualche errore in attacco, timeout Del Re avanti 29-27. Si spegne sulla sirena il tentativo di Magrini: Bakery avanti all’intervallo 31-27.
Passoni colpisce dall’angolo, imbufalito Galetti con gli arbitri: il coache dei gialloblu si prende il tecnico. Pederzini in lunetta, due su due per il n.13. Angelucci trova il canestro allo scadere dei 24”, rimane avanti la Bakery 36-29. Massimo vantaggio Bakery a +9. Coltro resiste a Pederzini, ottima difesa del piacentino. Due su due di Passoni dalla lunetta, Piacenza avanti di 10. La quarta tripla di Venuto costringe Fiorenzuola al timeout. 49 a 34, canestro di El Agbani. Canestro allucinante di Angelucci, allunga Piacenza. Nulla di fatto l’attacco di Giacchè, finisce il quarto 53 a 37.
Arriva anche la quinta tripla di Venuto. Ora la Bakery viaggia sulla cresta dell’onda, Fiorenzuola non riesce a trovare la via den canestro. Gioco fermo al PalaBakery: Giacché ha la peggio dopo la stoppata subita da Basso. Si riprende a giocare, 59-39. Terzo fallo di Perderzini. Due punti veloci di Fiorenzuola, Del Re rimanda dentro Cecchetti. Angelucci sigilla la sua prestazione con una tripla: finisce 70 a 56.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…