Il coach della Bakery Piacenza, matematicamente primo nel girone B2 e qualificato alla Coppa Italia di Serie B, vuole un’altra vittoria nel derby di sabato 6 marzo (ore 21:00) per chiudere la prima fase con il botto: “Loro hanno bisogno di punti, ma la stessa fame di punti e vittorie l’abbiamo anche noi”.
La qualificazione alla Coppa Italia cosa vuol dire nel vostro percorso di crescita?
Una vittoria che vuole dire tanto: ben vengano partite come queste. Sono gare molto utili per farci crescere. Negli ultimi 4 minuti siamo stati praticamente perfetti. Abbiamo dato una prova di grande lucidità e freddezza mentale. Nel corso della stagione non ci siamo trovati spesso a dover recuperare nel punteggio, per cui è stata una situazione allenante alla seconda fase e ai playoff.
Che derby sarà con Fiorenzuola (sabato sera ore 21:00)
Sarà una partita che va oltre alla classifica. Loro hanno bisogno di punti, ma la stessa fame di punti e vittorie l’abbiamo anche noi. Un derby fa sempre storia e sé, per cui ci sarà equilibrio. Dovremo gestire il ritmo perché loro sono il miglior attacco del nostro girone. Siamo pronti a gettare acqua sul loro fuoco.
Che seconda fase ti aspetti? (8 partite secche contro il girone B1)
Di alto livello. Tutte le squadre del B1 sono molto valide e preparate. Bernareggio e Agrigento sono due corazzate.
L’intervista completa a Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.