La Bakery Piacenza al termine di un match equilibrato fino all’ultimo secondo esce sconfitta dal PalaBasletta. I biancorossi pagano un terzo quarto giocato sottotono, a differenza degli altri 30 minuti che invece li hanno visti protagonisti.
Dopo 3 agevoli vittorie, la Bakery inciampa sull’insidioso campo di Vigevano nonostante le ottime prove individuali di Planezio con 21 punti e miglior realizzatore, Vico con 16 e Sacchettini con 12. Gli uomini di Campanella riscenderanno in campo il giorno dell’Epifania, al PalaBakery contro Piadena.
Nei primi istanti della partita, le due squadre si studiano a vicenda, senza azzardare nessun colpo proibito. Un susseguirsi di batti e ribatti porta le formazioni sull’8-10 firmato Planezio, seguito a ruota dai primi punti di Sebastian Vico.
Il momento sorride alla Bakery, che continua a macinare punti con la coppia Sacchettini – Planezio fino al timeout obbligato di Coach Piazza sul 9-17. I gialloblu rientrano bene in partita, con 5 punti consecutivi portandosi fino al -5.
Agli sgoccioli del primo quarto di gioco però, De Zardo e Czumbel con un’ottima intesa, fissano il punteggio a 15-23.
Nella seconda frazione di gioco, i ritmi rimangono i medesimi ma con i gialloblu più precisi in zona tiro. Dopo una lunga fase di stallo il punteggio è ancora in equilibrio fino a quando Passerini e Bugatti si prendono sulle spalle Vigevano e cominciano a dare del filo da torcere ai biancorossi che non si lasciano però scalfire.
Udom e Planezio in gran spolvero mantengono il vantaggio di 7 lunghezze sulla formazione lombarda. Cucchiaro porta i padroni di casa sul 31-34 ma qui Marco Planezio scarica uno splendido tiro dall’arco che recita +6 a 60’ secondi dalla pausa lunga. Birindelli scaglia con una virata il 34-39 ma sulla sirena una tripla di Bugatti, porta i gialloblu negli spogliatoi a sole due lunghezze da Birindelli e compagni (37-39).
Neanche il tempo di rientare dalla pausa lunga e Tassone spara una bomba (3/8 da tre) che permette ai ducali il momentaneo sorpasso. Dall’altra parte però Vico risponde con la stessa arma, mantenendo il vantaggio di due lunghezze conquistato dai biancorossi. Vico e De Zardo, con grande intesa e giocate d’esperienza, mantengono la Bakery incollata ai lombardi fino alla metà del terzo quarto.
Tassone, Giorgi e ancora Tassone con 8 punti consecutivi, mandano gli uomini di Campanella all’angolo con il tabellone che recita 58-50. Mazzuchelli infila il +10 e l’allenatore toscano richiama i suoi in panca. La Bakery con Udom sugli scudi, non si da per vinta e punto su punto ritorna a -7. Alla fine dei 30 minuti, i punti da recuperare sono 8, 65-57.
La Bakery nell’ultimo quarto ci mette il cuore per risollevare il match, andando su ogni pallone con tutte le forze rimaste, toccando addirittura il -3. Birindelli e De Zardo chiamano la carica con 4 punti consecutivi ed in buona compagnia di Planezio, siglano il 67-63.
Passerini nel momento chiave del match non sbaglia la tripla e poco più tardi Gatti scocca il +7. Vico rientra sul parquet e firma immediatamente il 77-74, dando speranza alla Bakery in un possibile ribaltone negli ultimi attimi rimanenti. L’ultimo minuto è infuocato, con le due squadre combattive su ogni pallone e sotto canestro fino ai definitivi tiri liberi di Gatti che chiudono il match sul 79-74 finale.
Nuova Pallacanestro Vigevano: Mazzucchelli 10, Gatti 9, Giorgi 12, Bugatti 15, Tassone 14, Rossi 5, Cucchiaro 1, Bevilacqua 3, Passerini 10, Rosa NE; All.Piazza
Bakery Piacenza: Czumbel, Sacchettini 12, Planezio 21, Vico 16, De Zardo 11, Perin NE, Birindelli 7, Guerra NE, Pedroni 2, El Agbani NE, Udom 5; All.Campanella
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…