Sport

La Bakery Piacenza si prepara all’ultima partita del 2019: trasferta contro Rimini

La sofferta vittoria contro Faenza ha dato carica a tutto l’ambiente biancorosso che, considerata la sconfitta di Cento, ha portato gli uomini di Campanella a soli due punti dalla testa della classifica. Domenica la Bakery Piacenza affronterà proprio coloro che hanno infranto l’imbattibilità del PalaSavena, la Pro Rinascita Rimini. L’ultima trasferta, nonché ultima partita del 2019, vedrà proiettata Piacenza in un vero e proprio match di cartello contro una formazione solida ed insidiosa. A dare la carica a tutti i piacentini e ad analizzare la squadra romagnola, ci ha pensato l’ala Giorgio Artioli.

Parlaci di Rimini. Che squadra sarà?

“L’ultima partita di quest’anno contro Rimini sarà una delle sfide più difficili. Sono molto forti e soprattutto giocano insieme da molto tempo, con alcuni giocatori che hanno fatto la differenza anche in categorie superiori. Non sarà facile contenerli, in un palazzetto molto caldo con 3000 tifosi sempre presenti.”

“Vincere a Cento non è da tutti, e ciò dimostra il loro valore assoluto come squadra. Noi abbiamo preparato la partita nel miglior dei modi, con particolare attenzione alla fase difensiva vista la loro abilità nel saper manovrare l’attacco. Il giocatore di maggior riguardo sarà Rinaldi, senza dimenticare i fratelli Bedetti. Sarà nostro dovere cercare di limitarli il più possibile.”

Il focus su Rimini

La squadra della riviera viene da un’importante vittoria conquistata sul campo di Cento (72-75) che li ha proiettati al quarto posto, in concomitanza con Civitanova e Cesena, a quota 16 punti. La squadra di coach Bernardi gode di un attacco molto prolifico, con 76.1 punti di media a partita. Tommaso Rinaldi, il centro titolare, ha un passato molto prolifico in serie A2, accompagnato a sua volta dai fratelli Bedetti, migliori realizzatori della squadra con 15.9 ppg e 11.7 ppg. Il roster ha le sue fondamenta nell’esperienza, con giocatori di categoria

TUTTE LE EMOZIONI DELLA BAKERY PIACENZA SONO SU RADIOSOUND

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

6 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

6 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

6 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

6 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

11 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

11 ore fa