Corona Platina Piadena-Bakery Piacenza 70-88 (24-14; 13-33; 11-23; 22-18)
Scrimmage dal punteggio azzerato ad ogni quarto: 2-2
Bakery Basket: Maggio 13, Udom 6, Pedroni 3, Artioli 17, Orlandi 2, Bruno 11, De Zardo 10, Cena 9, Birindelli 4, Bracchi 13. All.Campanella
Corona Platina Piadena: Leone, De Ros, Tinsley, Lorenzetti, Giovara, Sereni, Olivieri, Vignali, Dal Maso, Dorno. All. Tritto
Terzo appuntamento del preseason per la Bakery Piacenza che oggi è impegnata in quel di Piadena ad affrontare la squadra locale, Corona Platina Piadena militante in serie B, nel girone B. Il roster biancorosso è al completo, pronto a riconfermarsi dopo i primi due test affrontati in maniera positiva e convincente.
Le prime battute sono all’insegna dell’equilibrio con un continuo batti e ribatti. Bracchi incide con 4 su 4 ai liberi, seguito poco dopo dalle triple di Bruno e Artioli che piazzano il 7-12. Col passare dei minuti il ritmo cala e Piadena ne approfitta piazzando 15 punti consecutivi spiazzando così la difesa biancorossa. Il primo quarto si conclude sul 24-14.
Il secondo quarto si apre con due triple cremonesi, preoccupando così coach Campanella. Time out, indicazioni e la Bakery cambia registro. Artioli ne mette 6, Bracchi lo segue con un tiro da fuori e il punteggio è ribaltato sul 6-11. Maggio e Udom si sbloccano prima dell’inizio del tango argentino targato Bruno-Cena che piazzano in pochi minuti 11 punti. Pedroni e Udom in lunetta e De Zardo da 3 chiudono un quarto giocato in maniera magistrale. Il risultato finale recita 13-33.
Maggio si infiamma e mette a segno 3 triple nei primi 2 minuti, aiutato dai primi punti di Birindelli e l’ottima prova di Bracchi che segnano il 7-15. Maggio infila il suo 11esimo punto con Piadena esausta ed incapace di arginare i colpi piacentini. De Zardo e Cena fissano il finale sul 11-23, scandendo altri 10 minuti giocati alla grande dall’intero roster.
Due bei tiri dell’ottimo Bracchi aprono il sipario degli ultimi 10 minuti del match. Piadena insorge e comincia a dar fastidio passando in vantaggio sul 13-8. Spazio per i primi punti di Orlandi, conditi anche dai colpi del solito Artioli e De Zardo. I lombardi non mollano e ritornano in vantaggio, mantenendolo fino alla fine del quarto che si conclude con il 22-18. Il risultato finale recita 70-88.
Artioli è il miglior marcatore con 17 punti, seguito da Maggio e Bracchi con 13.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 7 settembre, ore 18.00 al PalaBakery contro Olginate.
Si ricorda che è aperta la campagna abbonamenti “AgVolDalCor”. Tutte le informazioni sono presenti sul sito www.bakerybasket.it.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…