La Bakery Piacenza dopo quasi un mese torna in campo ed in maniera prepotente si prende Gara 1 delle finali playoff: contro Livorno finisce 94 a 65.
In un palazzetto in cui finalmente si è potuto apprezzare anche il sostegno dei tifosi, i biancorossi sono trascinati da uno splendido Vico che a fine partita ne scrive 28. La squadra di Campanella, che non giocava da quasi un mese, si è fatta trovare pronta all’appuntamento. Dall’altra parte Livorno, che in settimana ha chiuso la serie sul 3 a 2 contro Bernareggio è rimasta in partita per buona parte del primo quarto. La Bakery Piacenza ha sfruttato le altissime percentuali dall’arco: 13 su 26 a fine partita, mentre i toscani hanno chiuso il primo tempo con un misero 3 su 16. Il tiro pesante ha permesso ai biancorossi di crearsi un solido cuscinetto che è stato sfruttato per tutto il resto della gara, nonostante una significativa sconfitta nel conto dei rimbalzi. Nel terzo quarto il massimo sforzo degli amaranto, capaci di portarsi a -7. Vico non si è fatto attendere e ha ricacciato a debita distanza gli ospiti. Piacenza ha infine messo ancora più in chiaro le cose a inizio di ultimo quarto grazie a Sacchettini, che in un amen segna 8 punti a fila e spegna sul nascere qualsiasi tentativo di rimonta. Appuntamento ora a martedì per un’attesa gara 2.
Clicca qui per il prepartita di Bakery Piacenza – Livorno
Atmosfera caldissima al PalaBabakery: finalmente torna il pubblico sugli spalti, numerosissimi, per quanto consentito, i tifosi biancorossi sulle gradinate. Molti supporters giunti anche da Livorno. Primo canestro di Toniato. Vico prova la penetrazione, stoppata di Ammannato. Si riprende subito Vico, tripla in uscita e primi punti Piacenza. Castelli chiude un gioco da tre punti. Bravo Perin a trovare il tabellone, 5-7 ospite. Livorno 0 su 4 dall’arco. Schiacciata di Planezio! Perin in transizione e vantaggio piacenza 12-11! Tripla di Vico a segno e 15-11 Bakery. Momento favorevole adesso alla formazione biancorossa, 17-111 con poco meno di 4′ da giocare. Altra bomba, stavolta di Planezio: +7. Dentro Birindelli e Czumbel. Vico ci prende gusto, altra tripla segnati con le mani in faccia, stavolta da 8 metri. Livorno è 0 su 8 dall’arco, Piacenza 5 su 7. Doppia cifra di vantaggio per i biancorossi. Finisce il quarto: Bakery avanti 27-15.
Gran rimbalzo di Gambarota, nell’azione seguente ancora a segno da oltre l’arco la squadra di Campanella: ci pensa Perin, che sale a 8 punti. Pedroni spende il suo secondo fallo. Ora in confusione Livorno, brutta palla persa. Timeout Campanella: Piacenza senza bonus con 6’42” all’intervallo. Un po di storie tese tra Ammannato e Vico, Bakery saldamente avanti 35 a 23. Cambio in regia: out vico dentro Perin. Udom buttandosi indietro segna e subisce fallo! Canestro di pura esperienza di Birindelli, 40-27. Sfondamento preso da Planezio, tutto in piedi il PalaBakery. Terzo fallo di Perin. Gran canestro di Ricci, terza tripla di squadra fin qui. Vico pesca il giolli sulla sirena e mantiene intatta la sua percentuale da 3pt: 4/4 e 47 a 36 all’intervallo.
Assist di Planezio per Sacchettini: funziona il gioco a due. Palla persa di Livorno, la tredicesima di serata. Vico non sbaglia mai, quinta tripla a segno. Udom CANCELLA Forti con una stoppata micidiale, 52 a 36 per Piacenza. A segno Ammannato. Anche Casealla: 6 punti toscani in un amen, Bakery a +10. Momento favorevole ai livornesi, tripla di Ricci e -7. Proprio Ricci commette infrazione di passi. Quarto fallo di Ammannato, che si accomoda in panchina. Bravo Planezio a buttarsi dentro e a prendersi il fallo: 2/2 dalla lunetta. Assist splendido di Perin per la tripla realizzata da Udom, 59 a 48. Contropiede di Vico che viene chiuso in maniera molto dura da Salvadori. Si rialza Vico. 11 su 11 ai liberi per Piacenza. Vico tiene duro e segna altri due liberi, 28 punti. Non va la preghiera di Ricci sulla sirena: Bakery – Livorno sono 66 a 53.
Bomba di Gambarota che si unisce alla festa! 71-53 Piacenza. E Udom lo segue a ruota, 74 a 53 e Livorno in ginocchio. Contropiede fulminante chiuso ancora da Gambarota. Sacchettini sentenzia dalla media: due canestri uguali di fila e +20. Ancora Sacchettini, stavolta appoggiandosi alla tabella, Livorno fuori fase. Dentro Birindelli per Sacchettini. Dentro Pedroni al posto di Vico che si prende la standing ovation. Finisce qui la partita: Piacenza 94, Livorno 65.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…