Basket

Una Bakery incerottata lotta, ma esce sconfitta contro Forlì

La Bakery Piacenza esce sconfitta per la quarta volta consecutiva. Di Carlo ha dovuto rinunciare a Castelli e Crosariol. Nonostante le defezioni la formazione di casa è rimasta in partita per tutti i 40′ contro l’Unieuro, grazie alle prestazioni di Perego, Kasar e del solito Voskuil. Non basta però: gli ospiti trovano l’allungo vincente nel finale. Oxilia e Marini i migliori con 42 punti in due hanno inciso non poco nella sfida. Finisce 86-76 per Forlì

Bakery – Forlì, il tabellino

Bakery Piacenza 76 – 86 Unieuro Forlì (18-21; 47-47; 66-66)

Piacenza: Green 7, El Agbani NE, Perego 20, Cassar 14, Guerra 4, Pederzini 10, Crosariol NE, Pastore 7, Voskuil 14, Buffo NE. All. Di Carlo

Forlì: Diliegro 14, Tremolada NE, Giachetti 4, Marini 21, Donzelli 5, Bonacini 5, Dilas NE, Signorini NE, Fabiani NE, Oxilia 21, Lawson 11, Johnson 5. All. Valli

LA CRONACA

Partenza scoppiettante al PalaBakery con Pederzini e Perego che rispondono all’avvio lanciato di Giachetti e co. Voskuil stampa la tripla del +3 (8-5), ma immediatamente Marini e Donzelli proiettano i forlivesi davanti. Una tripla di Oxilia poco dopo costruisce per l’Unieuro un bottino di 5 punti, che diventano tre per merito di un solido Perego.

Secondo periodo che vive di luce riflessa legata agli attacchi. La squadra di Valli prova a lanciare messaggi ai biancorossi e, con la seconda tripla di Oxilia e il gioco da 4 punti di Bonacini, raggiunge il massimo vantaggio (20-28). Nel momento di maggiore difficoltà, per la Bakery risponde la strana coppia Green-Cassar che con un 6-0 di parziale rimette le cose al loro posto. Diliegro (9) dalla lunetta tenta un altro strappo, ma sono Perego e Voskuil a riagganciare il treno Unieuro sul 34-37. Una magia del solito Voskuil (12) e una fuga di Pederzini consentono il sorpasso, ma è Johnson a pareggiare la contesa sul 47-47.

Terzo parziale che riparte sulla via dell’equilibrio: da una parte Cassar e Pederzini, mentre dall’altra Oxilia e Donzelli. Marini tenta di azzannare la giugulare della partita, ma sono bravi i biancorossi a rientrare ancora una volta con Pederzini e Perego, che attenta al ventello. Lawson dopo un inizio silenzioso si mette al lavoro, ma la tripla di Green rimanda la soluzione del giallo agli ultimi 10’.

Nel quarto periodo i biancorossi provano a superare la fatica accumulata ma, le rotazioni lunghe di Forlì, miste alle sfuriate multiple della coppia Marini-Oxilia permettono ai romagnoli l’allungo decisivo. Dapprima un innocuo +3 raggiunto con Diliegro, tracima in 10 punti di vantaggio con i canestri decisivi del duo citato sopra.

Reduce da tre stop consecutivi la Bakery di Di Carlo è chiamata al riscatto nel match casalingo contro Forlì, ma il tecnico biancorosso è conscio delle difficoltà di questa sfida…


CLICCA QUI PER IL PRE PARTITA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Lavori lungo alcune strade della provincia, come cambia la viabilità

Lavori lungo alcune strade della provincia, come cambia la viabilità. Strada Provinciale n. 52 di…

38 minuti fa

Biometano a Sarmato, Putzu (Liberali): “Piena solidarietà al comitato contro l’impianto”

"Esprimo  piena solidarietà al COMITATO RINNOVIAMO SARMATO per la giusta battaglia che sta compiendo contro…

48 minuti fa

Inaugura Youthopia, il nuovo hub urbano per la crescita giovanile

Una nuova realtà sta per aprire le sue porte alla città: Laboratorio di Strada ODV…

51 minuti fa

Uve bianche, Coldiretti: “L’aumento è un buon segnale di apertura, ma non basta”

Salgono i prezzi delle uve bianche nel Piacentino. Lo ha rivelato lo scorso giovedì la…

56 minuti fa

“Tuo nipote è nei guai”, la truffa va a segno ma i carabinieri scoprono l’autore: 40enne denunciato

“Tuo nipote è rimasto coinvolto in un incidente stradale dove ha ferito due persone, l’auto…

1 ora fa

Condannato ad oltre 4 anni di carcere, in arresto un 49enne

Condannato ad oltre 4 anni di carcere : in arresto un 49enne. Dopo le formalità…

1 ora fa