È un momento difficile per la Bakery. Dopo il convincente inizio nel girone di ritorno, la truppa di coach Gennaro Di Carlo ha trovato il terzo stop consecutivo. Ora, con la classifica che non sorride, la partita con Forlì assume ancora più importanza per i biancorossi che cercano la vittoria ossigeno.
“Per analizzare il nostro periodo prendo in prestito un’espressione molto usata nel calcio: bisogna essere più cattivi sotto porta. Siamo in una condizione in cui la squadra gioca e riesce, anche tatticamente, a fare la partita. Poi però, oramai siamo alla seconda consecutiva, che nei momenti decisivi commettiamo qualche errore di troppo che non ci permette di gioire. La squadra deve migliorare il proprio cinismo. C’è da dire che considerate le nostre condizioni nelle ultime tre uscite, con l’assenza di Pederzini, abbiamo fatto quasi un miracolo. Però un conto è giocarcela per tutti i 40 minuti e un altro è vincere le partite. Dobbiamo migliorare e il lavoro settimanale si è concentrato molto sul trovare questi accorgimenti che diventeranno necessari. Domenica dovremo essere attenti e lucidi fino alla fine”.
“In questa settimana ci siamo concentrati molto su noi stessi per continuare a crescere. Sicuramente Forlì è una squadra di talento e non lo scopro di certo io, ma più che preoccuparci di come si muoverà l’Unieuro e del loro impatto, abbiamo ragionato su di noi e sul come fare un passo avanti per meritare la vittoria”.
Note – Due ex Forlì tra le file biancorosse, ovvero: Riccardo Castelli e Riccardo Pederzini. Il primo, titolare della formazione romagnola nelle ultime due stagioni, mentre il secondo, artefice della promozione dalla serie B nella stagione 2015/2016. Per quanto riguarda il reparto infermeria: Alessandro Buffo è prossimo al rientro.
Diretta – LNP TV, in video streaming sul web su abbonamento (www.legapallacanestro.com), collegamenti su Radio Sound (95, 94.6 MHz) e aggiornamenti sui social Instagram e Facebook della Bakery Basket – Pallacanestro Piacentina.
Carlofilippo Vardelli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il nodo dei familiari a carico nel 730, Amendoni (CAF Coldiretti): "Ecco come funziona". Si…
Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e…
Le festività pasquali sono alle porte: ecco il vademecum per la raccolta dei rifiuti a…
Due nuove stanze in Pediatria e neonatologia arricchiscono l’ospedale di Piacenza: Insieme alle note e Un libro per…
Si è tenuta questa mattina, presso la sede di Assiprime in Via Egidio Gorra 55/E,…
Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori e per temporali anche nella provincia di Piacenza. Per…