La Bakery Basket Piacenza vuole ripartire. Dopo la doppia sconfitta esterna a Jesi e a Roseto, i biancorossi di coach Gennaro Di Carlo sono tornati in palestra per preparare nel migliore dei modi la sfida alla squadra più in forma del girone: la Poderosa Montegranaro. Palla a due alle ore 18:00, al PalaBakery.
“Devo ringraziare i ragazzi per la straordinaria prestazione avuta a Roseto. Durante le analisi è passata in secondo piano la qualità della nostra partita, alla luce del fatto che fosse la terza fatica in sette giorni, senza Pederzini, e contro una squadra super atletica. Abbiamo sempre comandato il gioco, e potevamo essere più fortunati al termine del quarto periodo e del supplementare. La rimonta dal -10 al +1 però, la dice lunga sul carattere di questa squadra”.
“Innanzitutto dico che Montegranaro deve essere presa come modello. Da diversi anni, con la conduzione famigliare, stanno mettendo in pratica un processo di crescita che li vuole rivedere in serie A. La società ha grande mentalità e organizzazione, e queste due qualità vengono rispecchiate dal loro modo di stare in campo. Hanno allestito un roster lungo, con gerarchie molto chiare e un allenatore di primissimo livello che nelle ultime giornate li ha fatti diventare la prima squadra del girone. L’avversario è sicuramente molto difficile considerando anche la loro voglia di continuare a far bene, ma noi metteremo in campo tutte le nostre qualità e cercheremo di proseguire ciò che abbiamo fatto nell’ultima settimana dove per due volte siamo andati sopra le 14 triple”.
“Purtroppo siamo arrivati in tutte e due le partite (Jesi e Roseto) stanchi nel finale e abbiamo fatto una serie di errori che in quei momenti caldi della partita non bisogna fare. Ci si è messa anche la sfortuna perché con un pizzico di buona sorte in più, almeno a Roseto la portavamo a casa.
“La Poderosa Montegranaro è forte però anche all’andata lo era (ultima vittoria esterna della Bakery Piacenza). Noi scenderemo in campo con tutta l’energia che possiamo metterci perché ci servono i due punti e in casa non vogliamo più sbagliare. Dobbiamo essere squadra prima che buoni giocatori, e aiutarci tutti nei momenti di difficoltà.
Vogliamo vincere per noi, per la società e per il nostro pubblico. Quando ho parlato di stanchezza nel finale mi sento un pochino in colpa. Questo infortunio e’ arrivato nel momento più sbagliato della stagione, ed ho sofferto tantissimo in panchina. Domenica anche se non sarò al 100%, mi basterà rimettere i piedi sul parquet per dare quel qualcosina in più che magari ci e’ mancato.
Colgo l’occasione – la chiosa del numero 13 di casa Bakery – per fare i complimenti ad Andrea pastore. A Roseto ha fatto una prestazione incredibile ed ha avuto quello spirito che dovrebbe essere da esempio per tutti. Bravo Andre!”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Violenta rapina in abitazione, il proprietario picchiato e legato. I fatti sono accaduti a Castel…
Il piano di riqualificazione delle aree di ritrovo e svago del comune di Alta Val…
Segui Fiorenzuola-Lentigione domani, giovedì 17 Aprile dalle 15:00, con gli aggiornamenti LIVE solo su RADIOSOUND!…
Fiera dell’Angelo 2025 di Borgonovo Val Tidone il 20 e 21 aprile, Monica Patelli: "Evento…
Nell’ultima giornata dei campionati a squadre di tennistavolo Cortemaggiore arrivano due sconfitte: 5-3 a Trento…
Piazzamento in terra parmense per Giacomo Indrizzi, portacolori dell'Asd Programma Auto che sabato scorso si è…