Notizie

Avis Piacenza si appresta a festeggiare il 70° anniversario con un nuovo logo creato dagli studenti del Cassinari

Avis Comunale Piacenza nel 2024 festeggia 70 anni di attività con un nuovo logo creato dagli studenti del Liceo Cassinari di Piacenza. Per Avis Piacenza sono stati anni di impegno dei volontari che con dedizione hanno guidato l’Associazione radicando sempre più il senso del dono nei propri cittadini.

Oggi i donatori iscritti alla sezione sono oltre 3.000, donatori che generosamente hanno sempre sostenuto, e tuttora sostengono, il fabbisogno di sangue dell’ospedale cittadino.
In occasione del 70° anniversario, Avis Comunale Piacenza (1954-2024) per celebrare questo importante traguardo, ha in serbo diverse iniziative che si svolgeranno nel corso dell’intero anno.

Il nuovo logo di Avis Piacenza per festeggiare il 70°anniversario

Per la realizzazione del logo che accompagnerà l’associazione per tutto il 2024, è stato coinvolto l’Istituto Cassinari. I ragazzi delle classi terze e quarte del corso grafica, coordinate dal Professor Roberto Dapoto, hanno accolto con entusiasmo la proposta di Avis. Hanno saputo interpretare il tema dato con creatività e passione.

Durante l’annuale Festa del Donatore, tenutasi poche settimane fa, Avis ha coinvolto i presenti e tutti i donatori iscritti alla sezione tramite SMS dando loro la possibilità di votare il logo realizzato dagli studenti.

Venerdì 27 ottobre, alle ore 10.00 presso l’aula magna del Collegio San Vincenzo, sono state presentate le opere che hanno trovato il maggior consenso. Il logo scelto accompagnerà le iniziative ell’associazione nel corso dell’anno 2024

Sono tutti vincitorispiega il Presidente Villa -ogni lavoro presentato è stato realizzato cogliendo a pieno il messaggio e i valori di Avis. E’ stata necessaria una scelta ma i ragazzi sono stati tutti bravissimi”
Erano presenti alla premiazione la Dirigente Scolastica Sabrina Mantini, il Professor Roberto Dapoto e i docenti che hanno supportato i ragazzi in questo percorso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Quarta edizione del “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”: appuntamento il 12 ottobre a Castell’Arquato

È di nuovo tempo del grande ciclismo a Castell’Arquato. Dopo tre edizioni molto fortunate, in…

26 minuti fa

Al via il Festival del Pensare Contemporaneo: in piazza Cavalli sfilata di artisti tra Arisa e Dargen D’Amico

Al via oggi, giovedì 19 settembre, il Festival del Pensare Contemporaneo, con Andrea Colamedici, direttore…

34 minuti fa

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza” – AUDIO

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza.…

38 minuti fa

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

14 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

16 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

16 ore fa