Avevano occupato abusivamente un alloggio Acer, sgomberati. I fatti sono accaduti in via Gardella. Una famiglia di origini rom aveva occupato abusivamente un appartamento di edilizia popolare.
Le autorità avevano tentato già una volta di allontanare gli inquilini irregolari ma per una serie di motivi non era stato possibile.
Questa volta, invece, polizia e polizia locale si sono recati sul posto e hanno sgomberato gli occupanti. Ora l’appartamento sarà assegnato a chi ne ha diritto.
Liberato alloggio Erp occupato abusivamente. Ora l’assegnazione a un nucleo regolarmente in graduatoria
Nella giornata di ieri, martedì 13 agosto, si è proceduto alla liberazione del primo alloggio di edilizia residenziale pubblica occupato abusivamente lo scorso aprile in via Gardella.
In questi mesi, il Comune di Piacenza (Ufficio Abitazioni e Diritto alla Casa, Corpo di Polizia Locale, Servizi Sociali) ed Acer Piacenza hanno espletato tutte le formalità previste dalla legge per risolvere la situazione di occupazione abusiva e consentirne l’assegnazione a un nucleo regolarmente in graduatoria.
Tutte le operazioni si sono svolte con l’importante supporto del Corpo di Polizia Locale, della Questura di Piacenza e della Pubblica Assistenza Croce Bianca. Un lavoro di squadra, non scontato, che a Piacenza dimostra unità di intenti nel combattere ogni forma di illegalità e che proseguirà per contrastare sempre ogni occupazione abusiva.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.