Un privato avrebbe acquistato l’ex autosilo di via X Giugno. I dettagli non sono ancora chiari ma si tratterebbe di una società con sede in provincia di Milano, la quale avrebbe acquistato la struttura per un costo intorno ai 600 mila euro. Una notizia che trova il disappunto del centrodestra.
Non esita a parlare di “occasione persa per il Comune e per la città di Piacenza” il capogruppo della civica di centrodestra Patrizia Barbieri nel commentare la notizia dell’aggiudicazione a un privato dell’edificio di Via X Giugno, su cui a lungo l’ex Sindaco aveva perorato la proposta all’Amministrazione comunale di partecipare all’asta.
“L’acquisto della struttura e una sua successiva riqualificazione avrebbero permesso di realizzare in quell’area, a due passi dal centro città, un parcheggio multipiano che, al di là delle decisioni sull’intervento in Piazza Cittadella, sarebbe risultato una fondamentale valvola di sfogo, anche per chi deve accedere ad uffici e laboratori Asl di Piazzale Milano” torna a ribadire Patrizia Barbieri, “considerando anche che l’impegno di spesa richiesto – aggiunge – di circa 600 mila euro è ben al di sotto del valore di mercato dell’edificio stesso”.
“L’auspicio – conclude il capogruppo di Barbieri Sindaco-Trespidi con Liberi – è che chi ora si è aggiudicato l’autosilo si attivi per una quanto mai necessaria riqualificazione. Riqualificazione che tenga conto anche delle necessità, che ben conosciamo e più volte abbiamo ribadito, di questa area nevralgica della città”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Siamo della polizia postale di Roma, dal suo conto mancano 6 mila euro”. Era a…
Giovedì 19 dicembre alle 18, al Ridotto del Teatro Municipale, l’incontro a ingresso libero dedicato a Luigi Illica, in…
Bando luce e calore, come noto il Comune di Piacenza aveva scelto l’azienda Edison per…
Anche il nuovo Commissario straordinario per la peste suina africana, Giovanni Filippini, ha partecipato -…
Defibrillatore sottocutaneo, Alex Cremona fermo da quasi due anni: “Potrei tornare a gareggiare senza la…
Anche quest’anno Coldiretti e Confartigianato consegnano alle Diocesi un personaggio del presepe con l’obiettivo di…