E’ stata firmata oggi, dalla sindaca Katia Tarasconi, l’ordinanza comunale che, a fronte del brusco calo delle temperature, autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento sino al 24 aprile compreso. Come da Regolamento regionale, che consente alle Municipalità di emanare appositi provvedimenti in tal senso, viene quindi prorogato lo spegnimento obbligatorio che sarebbe previsto, per la zona climatica E cui appartiene Piacenza, il 15 aprile di ogni anno.
Sarà consentito, in questi giorni, il funzionamento degli impianti per un massimo di 7 ore giornaliere, nella fascia tra le 5 del mattino e le 23, invitando i cittadini a limitare l’accensione nelle ore più fredde e ricordando l’obbligo di non superare la temperatura di 20° C (con una tolleranza di ulteriori due gradi); tale limite – con la stessa tolleranza – scende a 18°C per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…
La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…
Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…
Dopo la battaglia di domenica scorsa, un Palabanca sold out è pronto ad accogliere il…