Certamente sostituire le macchine che servono il centro storico di Piacenza da parte di SETA richiederebbe investimenti di capitale piuttosto consistenti ma certamente ne varrebbe la pena. Anche perché i bus viaggiano quasi sempre semi vuoti.
Navette elettriche di dimensioni contenute a cadenza frequente all’interno delle mura Farnseiane e magari anche gratuite migliorerebbero notevolmente la qualità della vita e diminuirebbero i livelli di monossido di carbonio nella zona a traffico limitato. La ZTL diventa inutile se al suo interno non si riduce al minimo l’utilizzo di motori a combustione.
So che la Sindaca Katia Tarasconi è sensibile a questa tematica, forse potrebbe anche esaminare l’ipotesi di chiudere al traffico i due estremi della ZTL: via Cavour, come si vede dal filmato, e il tratto finale di Corso Vittorio Emanuele che ospitano molti locali e negozi.
Alessandro Bersani
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…
Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…