Attualità

Quartiere Farnesiana, rimossa l’auto bruciata: “Soddisfatti”

E’ stata rimossa questa mattina la vettura bruciata nel marzo del 2019 nel quartiere della Farnesiana, all’incrocio tra via Caduti sul Lavoro e via Radini Tedeschi; giunge a conclusione il complesso iter burocratico che, per legge, Comune e Acer Piacenza hanno dovuto espletare correttamente.

Gli enti e la Polizia locale, infatti, sono stati solerti nell’effettuare i controlli del caso che avevano evidenziato la presenza di un fermo amministrativo sul veicolo (che ha comportato un ulteriore ritardo nelle tempistiche). Agli inizi di ottobre al proprietario era giunta una diffida a rimuovere l’auto incendiata entro la fine del mese, pena l’intervento di rimozione del veicolo da parte di Acer e Comune. E così è stato.

«Acer è da sempre vicina agli inquilini che risiedono nei quartieri popolari. Per noi, come per il Comune, è sempre una sofferenza non poter rispondere nell’immediato con soluzioni che, se nel buon senso popolare sono semplici, spesso si scontrano con una burocrazia dai tempi troppo lunghi e incomprensibili. Soprattutto per chi convive con il problema e si rivolge agli enti competenti sperando in azioni rapide. Abbiamo fatto tutto il possibile e continueremo a farlo. I nostri inquilini sanno che possono sempre contare su di noi» ha sottolineato il presidente di Acer Patrizio Losi.

Dello stesso parere l’assessore Luca Zandonella: «Siamo soddisfatti di aver raggiunto finalmente l’obiettivo della rimozione dell’autovettura incendiata, di concerto con Acer e Polizia Locale. Purtroppo vincoli burocratici sul mezzo ed il mancato intervento del proprietario hanno rallentato la rimozione; si è venuta a creare oggettivamente una situazione di degrado, che si è però risolta e di cui tutti possiamo essere soddisfatti». 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Martellate in piena notte contro la vetrina di una tabaccheria, fallisce la spaccata in piazza Duomo

Prende a mazzate la vetrina di una tabaccheria, ma il colpo fallisce. I fatti sono…

2 ore fa

Parte il secondo corso per i Volontari in Salute, le modalità di iscrizione e gli obiettivi

Dopo il successo del primo percorso di formazione che ha coinvolto 30 volontari del nostro…

2 ore fa

Cade con la bicicletta e batte la testa, grave un uomo di 76 anni

Cade con la bicicletta, grave un uomo di 76 anni. I fatti sono accaduti lungo…

3 ore fa

Monticelli e Castelvetro, controlli a tappeto dei carabinieri: in azione il cane antidroga Helly

Un servizio straordinario è stato effettuato Venerdì, 20 settembre 2024, nel territorio dei Comuni di…

4 ore fa

Il team piacentino C&B Racing Academy alla 49esima Giornata Motonautica “Città di Cremona”

Tornano in acqua nel fine settimana i piloti della squadra piacentina di motonautica C&B Racing Academy impegnati…

4 ore fa